Tampone rapido, da maggio sarà possibile acquistarlo nei negozi

covid
© Agf

Il Ministero della Salute ha inserito nell’elenco dei dispositivi medici il nuovo tampone fai da te, che permetterebbe di eseguirlo comodamente nella propria abitazione.

La vendita al dettaglio del tampone dovrebbe essere disponibile nei supermercati e nei negozi e nei bar già dalla prima settimana di maggio e, secondo quanto si legge nel Corriere della Sera, il costo dovrebbe essere compreso dai 6 agli 8 euro.

Il brevetto di questo nuovo tampone appartiene alla società cinese Xiamen Boson Biotech e sarà distribuito nel vecchio continente dal gruppo austriaco Technomed.

Il kit del tampone antigenico rapido darà il risultato dopo 15 minuti ed è in grado di rilevare il virus anche nelle sue mutazioni, come quella inglese e brasiliana, anche se il soggetto è asintomatico. Permangono ancora dei dubbi sulla sua reale affidabilità (garantita dal tampone molecolare), ma potrebbe rivelarsi uno strumento utile nella lotta al Covid.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326