Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero
  • Cronaca

Dopo trent’anni di abbandono, riqualificata un’area urbana di Alghero

Redazione 19 Aprile 2021 0 commenti
alghero

Dopo oltre trent’anni di abbandono, l’area tra via XX Settembre e via Mazzini è stata sottratta al degrado ed è diventata un parcheggio pubblico. La riqualificazione della superficie interna esistente tra due condomìni ha rappresentato per tutto questo tempo un annoso problema a causa della mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione, a carico dell’impresa che ha realizzato i palazzi.

L’impasse si è risolto con un accordo, con l’impegno dell’Assessore all’Urbanistica Emiliano Piras. Con circa 70 mila euro di opere realizzate a carico dell’impresa, lo spazio è stato restituito alla collettività. La superficie sterrata, spesso oggetto di proteste da parte dei residenti in quella zona, è diventata un ordinato parcheggio con 40 posti auto.

“Un procedura che abbiamo portato a soluzione con soddisfazione da parte di tutti – spiega l’Assessore all’Urbanistica Emiliano Piras – e che l’Amministrazione con grande attenzione e impegno sta portando avanti ulteriormente per dotarla presto di illuminazione e verde”. Il riordino dell’area si inserisce nel contesto della programmazione per l’approntamento delle opere di riqualificazione generale dell’ingresso alla città, che l’Amministrazione prevede con il progetto della zona “Don Bosco- Mariotti”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Protesta degli ambulanti a Cagliari, traffico bloccato in centro
Successivo: Tampone rapido, da maggio sarà possibile acquistarlo nei negozi

Articoli correlati

Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione 16 Luglio 2026 0
Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, nuovo sistema telematico: la rottamazione dei tributi diventa più semplice

Redazione 18 Giugno 2026 0
Remote-Decay
  • Alghero

L’installazione del Conservatorio Canepa “Remote Decay” all’aeroporto e al Museo del Corallo di Alghero

Redazione 25 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".