Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero
  • Sanità

Alghero aiuta il suo ospedale: la raccolta fondi ottiene risultato importante

Redazione 11 Agosto 2020 0 commenti
alghero pronto soccorso

50 mila euro raccolti ad Alghero, collaborazione con la Fondazione Dinamo Sassari. A breve la consegna ufficiale dell’apparecchio che contribuirà alla lotta contro il Covid.

La solidarietà degli algheresi nel periodo dell’emergenza Covid, confluita nella raccolta fondi avviata dal Comune di Alghero con la campagna “Alghero aiuta il suo Ospedale” si realizza con un risultato importante. 50 mila euro, è questa la somma raccolta dalle generose donazioni di cittadini e imprese sono serviti all’acquisto di un Portatile Radiologico Digitale da destinare all’Ospedale civile di Alghero.

L’apparecchiatura dedicata ad applicazioni radiologiche ed indagini diagnostiche, potrà essere destinata a supporto delle attività contro il Covid, consentendo le attività diagnostiche in area pre-triage. L’apparecchiatura è stata acquistata con la partecipazione della Fondazione Dinamo Sassari, del Banco di Sardegna e della Nuova Sardegna che hanno contribuito ad implementare con un proprio contributo la somma necessaria. Ieri in Consiglio Comunale è stata approvata la variazione al Bilancio che destina nella voce di spesa la somma introitata nel conto corrente del Comune al quale cittadini e imprese hanno fatto riferimento per le donazioni, per destinarla contestualmente alla Fondazione Dinamo che ha provveduto all’acquisto del macchinario. Su proposta dell’Assessore al Bilancio Giovanna Caria, la variazione permette di ratificare l’operazione avviata dal Sindaco Mario Conoci nel periodo del lockdown, in cui l’ospedale di Alghero e gli operatori sanitari hanno sopportato un impegno oltremodo gravoso.

La raccolta fondi è stata avviata a metà marzo, per contribuire a sostenere gli operatori sanitari dell’Ospedale di Alghero, impegnati a combattere l’emergenza con grande sacrificio. Medici, infermieri e personale ospedaliero si sono trovati sotto forte pressione, giorno e notte in prima linea. L’iniziativa del Comune di Alghero intende dimostrare il sostegno più forte e concreto possibile a chi ha svolto un lavoro prezioso quanto pesante nella fese dell’emergenza. A breve, con la chiusura delle procedure di acquisto, l’Amministrazione procederà con la consegna formale dell’apparecchiatura all’Ospedale.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Grande successo per il centro estivo di Castelsardo
Successivo: Pedoni (FdI Sassari): “Ancora allagamenti e disagi in città per i cittadini”

Articoli correlati

Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione 16 Luglio 2026 0
Areus-incontro formativo su Ebola
  • Sanità

Gestione del virus Ebola, il sistema di emergenza urgenza della Sardegna si confronta con gli esperti nazionali

Redazione 9 Luglio 2026 0
Secal alghero
  • Alghero

Secal Alghero, nuovo sistema telematico: la rottamazione dei tributi diventa più semplice

Redazione 18 Giugno 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".