Si costituisce a Sorso il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia con l’adesione di tre consiglieri comunali

Fratelli d’Italia apre una nuova sede a Sorso e ieri sera si è tenuta la riunione di insediamento e ratifica del neo costituito Circolo cittadino alla presenza dell’on. Barbara Polo, Coordinatore provinciale di Sassari del partito di Giorgia Meloni.

Di fronte ad un consistente numero di iscritti, Barbara Polo ha presieduto l’assemblea costitutiva che, all’unanimità, ha indicato anche le cariche del partito in città. Daniele Pittalis è stato designato Coordinatore cittadino ed è stato indicato Gianni Tilocca come suo vice. Presente, tra gli altri, anche Giovanni Mura che farà parte del Direttivo del Circolo.

L’on. Barbara Polo ha rimarcato l’importanza della presenza del partito sul territorio e di come Fratelli d’Italia sia un movimento strutturato e radicato in continua crescita su tutta la provincia. Per il Coordinatore provinciale di FDI è fondamentale riportare il dibattito e la partecipazione politica attiva tra i cittadini, ascoltarne le esigenze e tradurre in azioni istituzionali concrete quelle che sono le istanze, inquandrandole in un’organica proposta progettuale in linea con le direttrici programmatiche di Fratelli d’Italia. Coerenza, trasparenza e moralità sono le prerogative fondamentali che devono contraddistinguere tutti gli iscritti e dirigenti del partito di Giorgia Meloni. Fratelli d’Italia è già al lavoro sul territorio anche in vista delle numerose scadenze elettorali che si svolgeranno nel 2024: le Regionali di febbraio, il rinnovo dei Consigli comunali di Sassari, Alghero, Sorso e Castelsardo in primavera, nonché l’importante appuntamento delle Elezioni europee che si terranno a giugno del prossimo anno.

Daniele Pittalis, Gianni Tilocca e Giovanni Mura, tutti consiglieri comunali di Sorso che siedono tra i banchi della minoranza, hanno rimarcato l’importanza della decisione di aderire a Fratelli d’Italia, maturata  già da diversi mesi, per dare un significativo contributo al dibattito politico sul territorio e portare le istanze dei cittadini all’interno delle istituzioni comunali.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i giorni e orari di apertura della sede, in Piazza Bonfigli n. 61/A, per tutti coloro che volessero iscriversi al partito e partecipare attivamente alle iniziative.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti