Sassari: Policlinico aggiudicato all’asta

sassari policlinico venduto

Policlinico venduto alla Labor SpA

Nella prima seduta d’asta, svoltasi ieri, il Policlinico sassarese è stato aggiudicato al gruppo marchigiano Labor SpA, unica società presente, che ha messo sul piatto nove milioni e mezzo di euro, poco più alto della base d’asta.

I posti di lavoro salvati sono circa novanta, tra amministrativi e personale infermieristico.

Appresa la notizia, alcuni dipendenti intervistati si sono detti felici, ma hanno espresso alcuni dubbi, in primis su chi sarà il referente dell’azienda per Sassari, quando orientativamente riaprirà il Policlinico e soprattutto dove, dal momento che la struttura attuale è fatiscente e un complesso costruito ex novo potrebbe accelerare i tempi e ridurre i costi.

Esprime soddisfazione per l’esito positivo dell’asta del Policlinico sassarese l’assessore regionale alla sanità Mario Nieddu e auspica, come i lavoratori, un rilancio tempestivo, rafforzando così l’offerta di servizi sanitari del territorio e salvaguardando l’occupazione.

Mario Nieddu – Assessore regionale Sanità

A sostegno dei lavoratori del Policlinico sassarese è intervenuta, oltre a Nieddu, l’assessore del Lavoro, Alessandra Zedda, grazie ai quali è stato varato il progetto di reimpiego del personale nei presidi del territorio, per l’abbattimento delle liste d’attesa.”Grazie al progetto sperimentale – spiega Nieddu – abbiamo salvaguardato i lavoratori sino al 31 dicembre, evitando di disperdere le professionalità. L’esito positivo dell’asta realizza le nostre aspettative”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti