Sassari. Andria: “Potenziare il personale nella segreteria del Consiglio comunale”

sala consiliare

Il consigliere comunale di Sassari Mariolino Andria ha presentato una richiesta in cui chiede che venga risolta la situazione di disagio in cui versa la segreteria del Consiglio comunale, a causa del pensionamento di tre addetti.

Andria ricorda come il Sindaco Campus, nelle sue linee programmatiche, ha ribadito la centralità del ruolo del consiglio comunale rispetto all’operatività più ampia dell’intera amministrazione comunale nell’intero arco della consiliatura e che non può essere raggiunta tale centralità e tale efficacia, senza l’urgente potenziamento del servizio di segreteria.

“L’attività della segreteria del consiglio comunale, pur con tutti gli sforzi e la buona volontà della attuale forza lavoro, è minata per la sua piena efficienza ed efficacia nel completo espletamento degli innumerevoli compiti istituzionali e di collaborazione con i consiglieri comunali” sottolinea il consigliere.

Motivi per i quali Mariolino Andria ritiene tra le priorità la necessità di potenziare questo fondamentale servizio attraverso l’apporto di almeno due addetti (sui tre stimati,in aumento, ritenuti necessari) in ragione dell’analisi delle numerose funzioni, dei molteplici servizi che, quotidianamente, la segreteria svolge, in sinergia con altri settori, oltre quello di assistenza e consulenza sia alle presidenze delle commissioni sia ai consiglieri comunali.

Il consigliere propone anche che l’assunzione degli addetti possa essere fatta tramite le opportunità di personale attualmente in carico all’amministrazione con la misura LavoRas o comunque con una razionalizzazione in altri settori.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti