Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sassari

Sassari. Andria: “Potenziare il personale nella segreteria del Consiglio comunale”

Redazione 29 Gennaio 2020 0 commenti
sala consiliare

Il consigliere comunale di Sassari Mariolino Andria ha presentato una richiesta in cui chiede che venga risolta la situazione di disagio in cui versa la segreteria del Consiglio comunale, a causa del pensionamento di tre addetti.

Andria ricorda come il Sindaco Campus, nelle sue linee programmatiche, ha ribadito la centralità del ruolo del consiglio comunale rispetto all’operatività più ampia dell’intera amministrazione comunale nell’intero arco della consiliatura e che non può essere raggiunta tale centralità e tale efficacia, senza l’urgente potenziamento del servizio di segreteria.

“L’attività della segreteria del consiglio comunale, pur con tutti gli sforzi e la buona volontà della attuale forza lavoro, è minata per la sua piena efficienza ed efficacia nel completo espletamento degli innumerevoli compiti istituzionali e di collaborazione con i consiglieri comunali” sottolinea il consigliere.

Motivi per i quali Mariolino Andria ritiene tra le priorità la necessità di potenziare questo fondamentale servizio attraverso l’apporto di almeno due addetti (sui tre stimati,in aumento, ritenuti necessari) in ragione dell’analisi delle numerose funzioni, dei molteplici servizi che, quotidianamente, la segreteria svolge, in sinergia con altri settori, oltre quello di assistenza e consulenza sia alle presidenze delle commissioni sia ai consiglieri comunali.

Il consigliere propone anche che l’assunzione degli addetti possa essere fatta tramite le opportunità di personale attualmente in carico all’amministrazione con la misura LavoRas o comunque con una razionalizzazione in altri settori.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Sassari. Venerdì a Casa Serena concerto di musica classica
Successivo: Sassari. Manca e Giagoni (Lega) intervengono sulla mancata consegna delle case di AREA

Articoli correlati

Rotelli_polo_masala
  • Politica

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione 6 Giugno 2026 0
via delitala sassari
  • Sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione 5 Giugno 2026 0
Le palazzine Stecche Bianche
  • Sassari

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione 5 Giugno 2026 0

Ultime notizie

presentazione libro mangione

Sassari, l’11 giugno presentazione del libro “Era una notte buia e favolosa” di Vincenzo Mangione. Alessandra Giudici dialogherà con l’autore

Redazione
8 Giugno 2026
Giovani

Le nuove generazioni in fuga dall’Italia, i giovani non si trattengono e non si umiliano con le mancette

Antonello Sassu
7 Giugno 2026
Rotelli_polo_masala

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione
6 Giugno 2026
via delitala sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione
5 Giugno 2026
Le palazzine Stecche Bianche

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione
5 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".