Regione Sardegna, Alessandra Todde: “Dimettermi ? E’ un’assurdità. Noi stiamo governando e continueremo a governare”

“Dimettermi? Chiunque mi conosca sa che è assolutamente un’assurdità”. Lo ribadisce la Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, durante un incontro con la stampa stamattina a Cagliari, all’indomani della sentenza del Tribunale di Cagliari che ha respinto il suo ricorso contro l’ordinanza del Collegio regionale di Garanzia elettorale.
“Mi dimetterei se non avessi la fiducia dei sardi”. E aggiunge: “Se i sardi mi dicessero chiaramente che non credono in me, che hanno difficoltà rispetto alle cose che sto portando avanti certamente mi porrei in discussione rispetto al mandato che ho ricevuto. Ma questa è l’unica possibilità, altre possibilità non esistono”.

“Voglio ringraziare le migliaia di cittadini che hanno inondato la presidenza, che hanno inondato i miei canali social e che hanno scritto per darmi fiducia, confermarmi fiducia e dire che devo andare avanti. Credo che questa sia la cosa più importante. Io ho ricevuto un mandato elettorale e dice che devo governare, che ho un diritto ma anche un dovere nei confronti dei sardi e nei confronti di coloro che hanno sposato il nostro programma e che vogliono il cambiamento in Sardegna. Sono assolutamente determinata ad esercitare questo diritto. Anche la sentenza di ieri ha detto che il Consiglio ha l’ultima parola e io nel frattempo ho piene funzioni ed intendo esercitarle per governare la Regione”.

“Se c’è un risultato che questo processo sta ottenendo – sottolinea la Presidente Todde – è di compattare la maggioranza in maniera molto forte. I vertici di maggioranza li facciamo continuamente e nei prossimi giorni ci incontreremo per temi pratici: c’è il nodo della sanità, c’è il nuovo bando sui trasporti, ci sono delle risposte che noi dobbiamo dare ai cittadini, Io sono molto contenta della risposta che ho avuto dalla mia maggioranza”.

Todde risponde poi a chi la attacca dall’opposizione: “Noi stiamo governando, se ne facciano una ragione, e continueremo a governare”.
Come annunciato ieri, Alessandra Todde ribadisce la chiara volontà di presentare ricorso in Appello contro la sentenza del Tribunale di Cagliari depositata ieri: “Ci sono 30 giorni, il tempo è limitato. Noi abbiamo sempre allargato ad altri pareri, anche in questi mesi abbiamo ricevuto pareri esterni che vengono ovviamente da professionisti anche nazionali, quindi continueremo con questo metodo”, e aggiunge di confermare “la fiducia nei confronti dei miei legali che mi hanno seguito fino a questo momento e continueremo a prendere in considerazione tutto quello che può arrivare come valore aggiunto da parte di altri professionisti, quindi il metodo non cambierà”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti