Murru: “In questa emergenza, serve coesione e non sterili polemiche”

presidente consiglio sassari

“Nelle ultime settimane, i dati sui contagi Covid non hanno raggiunto i livelli di marzo e aprile, però il loro aumento ha portato ad alzare il livello di attenzione. Nella sola Sassari, per esempio, nell’ultima settimana i casi positivi sono praticamente raddoppiati. Vista questa situazione, il Governo è dovuto intervenire con ulteriori misure restrittive”. Lo ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Maurilio Murru.

“Con il Decreto Ristoro firmato ieri – prosegue -, lo Stato ha previsto un importante contributo a chi viene penalizzato dall’ultimo Dpcm. Per onestà intellettuale, c’è da dire che ci sono alcuni settori che rimangono esclusi dalle misure di sostegno, come quello che riguarda i matrimoni. Cercheremo con tutti mezzi di aiutare questi settori, per non lasciare nessuno indietro”.

“Si è venuto a creare un clima da eterna campagna elettorale – aggiunge -, che porta l’opposizione a protestare ogni qual volta il Governo dà delle disposizioni sull’emergenza. Ora, invece, data la situazione, sarebbe più utile stare tutti dalla stessa parte, nell’interesse dei cittadini. Le critiche, espresse contro i vari Dpcm, si sono rivelate fini a se stesse”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti