Giorgia Meloni: “I sondaggi dicono che siamo il primo partito in Italia”

fratelli d'italia sardegna

Una piazza del Carmine a Cagliari gremita di persone ha salutato Giorgia Meloni nella sua tappa sarda.

La presidente di Fratelli d’Italia, il partito che secondo i sondaggi sarà il più votato alle elezioni nazionali del 25 Settembre, ha parlato dal palco dei punti forti del suo programma e del suo progetto di governo, incentrato sulla difesa dell’interesse nazionale, in Europa e nel mondo. Numerosi i temi toccati durante il comizio durato circa un’ora, come la tutela dell’iniziativa d’impresa, il diritto e soprattutto dovere al lavoro, la lotta all’immigrazione clandestina, strumento dei poteri forti e delle multinazionali per ricattare al ribasso i lavoratori italiani, difesa della sostenibilità ambientale coniugata con quella economica, lotta alla denatalità.

Salutando i sardi dal palco, Giorgia Meloni ha invitato il 25 settembre a votare Fratelli d’Italia, l’unico partito nell’arco parlamentare non ricattabile e che non ha mai venduto i propri ideali per un proprio tornaconto.

Durante il comizio, è salito un ragazzo con la bandiera arcobaleno che le ha chiesto di garantire i diritti delle persone Lgbt+. La Meloni ha raccolto il messaggio dicendo di rispettare “il coraggio delle persone che rivendicano quello in cui credono. La democrazia è bella per questo che ognuno può dire quello che vuole, quello che non funziona e dove non si deve di impedire agli altri di dire quello che vogliono e non pensare che l’altro fa schifo, ma che le cose importanti sono le idee. Ma consentiteci di avere gli stessi diritti del resto del genere umano”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti