Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sardegna

Giagoni (Lega): “Alcune categorie dimenticate sugli aiuti economici”

Redazione 30 Marzo 2020 0 commenti
continuità territoriale sardegna

“È inutile ripetere che stiamo al momento affrontando una situazione di forte criticità sanitaria cui farà inevitabilmente seguito una altrettanto grave crisi economica”. Lo dichiara Dario Giagoni, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

“Tanto il Governo quanto la Regione – prosegue – hanno già iniziato a varare le prime misure di sostegno alle imprese e al reddito dei lavoratori. Misure però ancora insufficienti, soprattutto in alcuni determinati settori che vengono esclusi, come ad esempio quello degli agenti di viaggio che stanno ora lanciando un accorata richiesta di aiuto. Richiesta che abbiamo prontamente raccolto e depositato in Consiglio per mezzo di un’interrogazione”.

“A causa, infatti, dell’improvviso blocco della mobilità delle persone e con successivo obbligo di rimborso prenotazioni le agenzie di viaggio si sono ritrovate a far fronte a una condizione senza precedenti, assai peggiore di quanto accaduto a seguito del fatidico 11 Settembre 2001, che ha di fatto mandato in fumo mesi di lavoro vedendo le prospettive di ripresa svanire per almeno un anno. Non crediamo giusto che vi siano categorie e settori figli di un Dio minore, soprattutto se tali categorie contribuiscono direttamente o indirettamente a creare il 13% del PIL. Chiediamo – conclude – dunque al Presidente della Giunta, che non ci esimiamo dal ringraziare per la sensibilità mostrata dinnanzi ad altri comparti ugualmente danneggiati, di intercedere insieme agli assessori di competenza presso il Governo al fine di provvedere ad apportare gli opportuni correttivi al decreto, cosiddetto, “Cura Italia” e valutare l’applicabilità delle richieste da loro avanzate anche a livello regionale”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Popolo della Famiglia: “Inaccettabile limitazione alla preghiera in chiesa”
Successivo: Covid-19. Risposte del Ministero alle domande più frequenti sui disabili

Articoli correlati

Aeroporto-aho-pais
  • Politica

Aeroporto di Alghero, Michele Pais (Lega): «La Regione riacquisisca la proprietà»

Redazione 17 Ottobre 2026 0
Congresso medici todde
  • Sardegna

Sanità, Todde al Congresso dei medici di medicina generale: “Serve un nuovo modello di medicina territoriale, costruiamolo insieme”

Redazione 17 Ottobre 2026 0
Aldo Salaris
  • Politica

Trasporto merci ed ETS, Salaris incalza Salvini: “Bene la richiesta dell’assessore Barbara Manca, ma le soluzioni sono già sul tavolo”

Redazione 16 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Mario Donato con Ermelinda Maturo

Da Sassari a New York, lo studente del Liceo Azuni Mario Donato Vinci fa volare la Sardegna con «Nel blu dipinto di blu»

Redazione
17 Ottobre 2026
Schettini sassari

“Viaggio al centro della fisica – Lo spettacolo della conoscenza”: Vincenzo Schettini il 28 maggio al Teatro Comunale di Sassari

Redazione
17 Ottobre 2026
Aeroporto-aho-pais

Aeroporto di Alghero, Michele Pais (Lega): «La Regione riacquisisca la proprietà»

Redazione
17 Ottobre 2026
Congresso medici todde

Sanità, Todde al Congresso dei medici di medicina generale: “Serve un nuovo modello di medicina territoriale, costruiamolo insieme”

Redazione
17 Ottobre 2026
Sa segada

Sa Segada, Fratelli d’Italia Alghero: “Beni pubblici come fossero privati. Cacciotto pensa di essere il padrone della città ?”

Redazione
17 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".