Di Guardo: “Verificare gli immobili di proprietà del Comune”

sassari edifici comunali

Grazia Di Guardo, consigliere comunale di maggioranza, ha chiesto informazioni relativamente agli elenchi di tutti gli immobili di proprietà comunale siti in città, nell’agro e nelle borgate.

In seguito, dovrebbe essere effettuato un censimento catastale e una verifica delle destinazioni d’uso e stato di conservazione degli stessi. Infine l’eventuale attuazione dell’iter di certificazione per ottenere l’agibilità, atta a qualsiasi forma di riuso, per gli edifici che ne fossero sprovvisti.

Tutti questi passaggi risultano essenziali al fine di programmare progetti di recupero e riutilizzo dei suddetti beni allo scopo di renderli fruibili da parte di associazioni, enti, professionisti, imprenditori, gruppi di interesse e dell’intera comunità locale.

Come riscontrato personalmente dalla Di Guardo, nello specifico in località Villa Assunta, diversi locali di proprietà comunale risultano inagibili per le specifiche destinazioni d’uso e prive di ogni documentazione urbanistica ed edilizia necessaria ai fini di un eventuale progetto di ripristino.

Questa richiesta segue le linee programmatiche delineate da questa amministrazione, che prevedono la rigenerazione e il riuso dello stato patrimoniale comunale, in funzione di piani di recupero e di valorizzazione del territorio in un’ottica di sviluppo sociale ed economico.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti