Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Sassari
  • Alghero
  • Sardegna
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Cultura
  • Opinioni
  • Salute
  • Sport
  • Video
Pulsante chiaro/scuro
  • Cagliari
  • Politica

Ddl Zan. Manifestazione a Cagliari di CPI: “legge non deve passare”

Redazione 12 Luglio 2021 0 commenti
ddl zan sardegna

“Difendiamo la libertà d’espressione”. È questa la risposta di CasaPound Italia sulla proposta di legge presentata in Senato e che sarà votata il prossimo martedì 13 Luglio.

“Il DDL Zan non deve passare, non è neanche lontanamente pensabile inserire all’interno del nostro ordinamento giuridico una legge che lascia ogni tipo di discrezionalità ai giudici, senza tener conto di quelli che sono i più basilari fondamenti del diritto”, afferma CasaPound Italia  in una nota.

“Le associazioni LGBTQ+ che spingono per l’approvazione del disegno di legge non sono minimamente rappresentative della società italiana: si tratta di gruppi di interesse e nulla di più. La loro non è certo una battaglia di civiltà. Al contrario, l’obiettivo palese è quello di silenziare ogni voce di opposizione, andando a scardinare quelli che sono i fondamenti di ogni società basata sullo stato di diritto. Porsi contro il DDL Zan non significa andare a minare i diritti degli omosessuali che, per altro, godono già di tutti i diritti che spettano a qualsiasi cittadino italiano. Significa difendere un concetto basilare che è quello della libertà di espressione sancita e tutelata dalla Costituzione, scongiurando derive oscurantiste evidentemente tanto care a chi vorrebbe vedere in galera chiunque sia contrario al diktat del politicamente corretto”.

“Stabilire ex lege che la magistratura avrà il potere di censurare alcune manifestazioni del pensiero – conclude la nota di CasaPound Italia – senza, tuttavia, definirne i limiti rischia di creare uno Stato in cui ogni cittadino dovrà avere paura di dire la propria opinione come ad esempio che un bambino possa nascere solo da una madre perché ciò potrebbe offendere la sensibilità ed essere discriminatorio nei confronti di cui si sente donna seppur nato uomo”

Condividi questo articolo:

Navigazione articolo

Precedente: Spiagge a misura di bambino, a Castelsardo la bandiera verde 2021
Successivo: Solinas: “Grazie Barella e Sirigu, emozione per i 4 mori su prato di Wembley”

Articoli correlati

Alessandra-todde
  • Politica

Detenuti in regime 41 bis in Sardegna, Alessandra Todde: “Il 28 febbraio scendiamo in piazza per difendere l’isola”

Redazione 15 Febbraio 2026 0
piero maieli
  • Politica

Cure palliative per malati di SLA in Sardegna, Piero Maieli (Forza Italia): “Basta scorciatoie, servono regole e rispetto per tutti i pazienti”

Redazione 14 Febbraio 2026 0
Dario giagoni
  • Politica

Giagoni (Lega) accusa il Movimento 5 Stelle: “Sulla sanità sarda scelte incoerenti e poco rispettose”

Redazione 13 Febbraio 2026 0

Ultimi articoli

Alessandra-todde

Detenuti in regime 41 bis in Sardegna, Alessandra Todde: “Il 28 febbraio scendiamo in piazza per difendere l’isola”

Redazione
15 Febbraio 2026
ospedale alghero

Neurologia all’ospedale Marino Alghero, il centrodestra: “Nessun merito della sinistra”

Redazione
15 Febbraio 2026
piero maieli

Cure palliative per malati di SLA in Sardegna, Piero Maieli (Forza Italia): “Basta scorciatoie, servono regole e rispetto per tutti i pazienti”

Redazione
14 Febbraio 2026
edizione 2025 della manifestazione (Foto Zedda-Borea)

Aperte le iscrizioni al 4º Rally Sulcis Iglesiente: manifestazione firmata Mistral Racing che il 13-15 marzo inaugurerà la stagione motoristica

Redazione
14 Febbraio 2026
  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".