Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sardegna

Beccu (Fratelli d’Italia): “Il turismo è uno dei settori da cui ripartire”

Redazione 4 Aprile 2020 0 commenti
emanuele-beccu

“Gli eventi che stiamo vivendo comportano nella loro gestione un impegno che assorbe totalmente le energie mentali e fisiche di tutti i soggetti in campo, Istituzionali e Privati. Rivolgo un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali ogni giorno si adoperano affinché il Covid-19 possa essere relegato quanto prima ad un oscuro ricordo del passato”. Interviene così il Capo di Gabinetto dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Emanuele Beccu, che rimarca come “il contributo di ognuno di noi, relativamente al rispettivo ruolo ricoperto nella società, è determinante per vedere all’orizzonte un luminoso mattino di speranza”.

“In questo momento – aggiunge – solo gli stolti e i malpensanti si affidano alla polemica ed alla pretestuosità. La responsabilità politica nei ruoli che ricopriamo ci impone di essere colonne ferme, alle quali i cittadini devono potersi appoggiare, dagli operatori sanitari alle Forze dell’Ordine e per tutti i lavoratori privati che ogni giorno, rischiano la loro salute per continuare ad offrire ai cittadini i servizi essenziali di cui hanno necessità. Inoltre dobbiamo essere responsabili soprattutto verso le Istituzioni ed aggrapparci ad esse”.

“Nei ruoli politici che ricopro – sottolinea – , mi rendo conto di quanto sia importante il sostegno amministrativo e politico che quotidianamente devono poter ricevere gli amministratori locali, con particolare riguardo ai Sindaci e agli Assessori, anch’essi in prima linea nella gestione dell’emergenza. Gli amministratori locali rappresentano ancor più la guida ed il riferimento per la propria comunità”.

Per Beccu, non bisogna dimenticare il futuro della situazione economica, in particolare al settore turistico: “un caso emblematico nella nostra Provincia è rappresentato da Alghero, dove ha una delega delicata e determinante l’Assessore al turismo, Marco di Gangi, al quale va il mio sostegno, unitamente a quello del nostro Coordinatore Regionale Antonella Zedda e del Consigliere Regionale Nico Mundula, ma Fratelli d’Italia è certa di avere nella Giunta Algherese un Assessore in grado di affrontare la grave situazione del comparto a cui si sta assistendo”.

“Mi trovo con il pensiero di Di Gangi sulla necessità di concentrarsi sul turismo regionale e nazionale per provare a salvare la stagione già fortemente compromessa, comparto che però ha bisogno di sostegno. Alghero ha le carte in regola per poter rappresentare il simbolo della ripartenza e della rinascita e sono certo che, anche grazie al nostro consigliere comunale Christian Mulas, non mancherà il sostegno e la vicinanza al Sindaco Mario Conoci nell’impegno amministrativo che lo attende nell’immediato”.

“Il nostro Assessore Gianni Lampis è in prima linea fin dai primi istanti dell’emergenza, onorando rispettosamente e con sacrificio la delega alla Protezione Civile che gli è stata affidata. Il Presidente Christian Solinas sta adottando tutte le misure necessarie per affrontare la situazione, nonostante le problematiche siano tante e di varia natura, e confidiamo nella sua guida anche per le determinanti scelte future della Giunta Regionale. Questo – conclude – è il momento della responsabilità. Il momento delle scelte difficili. Il momento in cui io stesso, come tanti, sono lontano da Casa e dalla mia Famiglia, ma affronto il mio servizio verso la collettività con profondo senso del dovere e con profondo rispetto verso tutti coloro che oggi si danno da fare per riportare la vita di ognuno di noi alla tranquilla quotidianità che oggi tanto bramiamo”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Sassari. Ieri record di denunce a persone trovate in giro senza motivo
Successivo: Sassari. Alivesi: “Siano resi gratuiti i parcheggi dell’Azienda ospedaliera”

Articoli correlati

Isola ecologica
  • Sardegna

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione 19 Luglio 2026 0
Assonautica centronord sardegna
  • Sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione 19 Luglio 2026 0
Congresso FdI Sassari
  • Politica

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione 19 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".