Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica

Assessore Lampis al Ministro Cingolani: “Interventi sulle incompiute in Sardegna”

Redazione 14 Aprile 2021 0 commenti
ambiente sardegna

“Abbiamo affrontato alcuni temi che per la nostra Isola rappresentano, da anni, eterne incompiute e che sono fondamentali per lo sviluppo della Sardegna: dalle bonifiche, sia delle aree industriali che minerarie, al rilancio dei parchi nazionali; dallo smaltimento dell’amianto alla messa in sicurezza del territorio con urgenti opere di mitigazione del rischio idrogeologico. Perciò, in particolare su questi temi, ho chiesto al Ministro un impegno economico del Governo nazionale”. Lo ha sottolineato l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, al termine dell’incontro, questa mattina a Roma, con il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.

Nel pomeriggio, l’Assessore, su delega del presidente Solinas, parteciperà alla Conferenza unificata Stato-Regioni, dove sarà presentato il ‘Piano nazionale di ripresa e resilienza’: sono previsti gli interventi del ministro Cingolani e dei suoi colleghi di Governo, Renato Brunetta della Pubblica amministrazione e Vittorio Colao dell’Innovazione tecnologica.

“Tra i temi dell’incontro anche l’economia circolare, soprattutto in riferimento ai rifiuti, e la strategia regionale e nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici. Infine, ho presentato il lavoro della Commissione ambiente della Conferenza delle Regioni, che vede la Regione Sardegna nel ruolo di coordinamento. Il Ministro ha preso l’impegno di incontrare, a breve e in videoconferenza, tutti gli assessori regionali con delega alle tematiche ambientali”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Vaccini, nuove dosi nell’Isola. Tutte le informazioni per i cittadini
Successivo: Latitanti italiani arrestati in Cambogia. Uno è sardo, condannato per violenza su minore

Articoli correlati

convegno Europa verde
  • Politica

Energia, salute e futuro della Sardegna: Europa Verde apre un percorso di confronto basato su dati e conoscenza

Redazione 9 Luglio 2026 0
Rotelli_Polo
  • Politica

Infrastrutture idriche, Rotelli e Polo (FDI): “Oltre 168 milioni di euro per la provincia di Sassari”

Redazione 8 Luglio 2026 0
rotelli-polo-di-gangi
  • Politica

Turismo, Rotelli, Polo e Di Gangi (FDI): “Italia protagonista in Europa, risultati record premiano il lavoro del Governo”

Redazione 6 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Tari

Tari Comune di Sassari, i tempi di definizione slittano a fine agosto. Prevista prima rata il 30 settembre

Redazione
10 Luglio 2026
Taglio del nastro_cibo e salute

“Cibo e Salute”: all’Aou di Sassari una mattinata dedicata alla prevenzione attraverso la sana alimentazione

Redazione
10 Luglio 2026
Treno cagliari-olbia

Cagliari-Olbia in 2 ore e 15 minuti, Gruppo FS e Regione Sardegna insieme per le corse prova del treno ATR 465

Redazione
10 Luglio 2026
Enrico Pau

Cinema delle Terre del Mare, oggi a Stintino la devastazione nel Montiferru del 2021 con il film di Enrico Pau “L’ombra del fuoco”

Redazione
10 Luglio 2026
Manifesto Sagra cipolla 2026

Banari, il 18 e 19 luglio ritorna la Sagra della Cipolla Dorata

Redazione
10 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".