Orientamento per l’iscrizione all’università per l’anno 2020-2021

università degli studi di sassari

Sessanta corsi di laurea per l’anno accademico 2020/2021. Dal 1° giugno, giornate di orientamento a distanza per tutti i dipartimenti

L’Università di Sassari si presenta a studenti e studentesse delle scuole superiori, ma questa volta lo fa on line. Venerdì 29 maggio dalle 10.00 alle 10.30, sul sito www.uniss.it, l’Ateneo mette in mostra i 60 Corsi di laurea che offre e i propri servizi durante un evento live pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti scolastici. Interverrà il Rettore Massimo Carpinelli.

L’emergenza sanitaria impedisce quest’anno l’orientamento nella forma classica, che di recente aveva trovato posto nel polo didattico di via Vienna, ma permette a chi sta immaginando un futuro di studio universitario di capire quale sia la strada giusta per sé. E’ già possibile iscriversi compilando questo modulo: (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScqwLDgSJpgDpNFg4eJkzL0tdHcMlAgd9AlvcvaY7p7bpUT8Q/viewform?fbzx=-1052510156677547690).

L’Ateneo attiva i contratti per 10 nuovi tutor

In un periodo di stallo per la vita sociale, per l’economia e per il mondo del lavoro a tutti i livelli, l’Università di Sassari è in controtendenza proprio grazie al progetto Orientamento, finanziato dalla Regione Sardegna, che ha permesso di reclutare ben 10 tutor contattabili su appuntamento sulle piattaforme Skype e Meet e pronti a dissipare i dubbi di chi si sta affacciando a una carriera universitaria: www.uniss.it/orientamento_online

Insieme connessi: il tour virtuale su Google Maps

Distanti non vuole dire separati. Con le lezioni on line, gli esami di profitto e di laurea che non si sono mai fermati, il telelavoro dei dipendenti, lo sportello psicologico gratuito a distanza (https://www.uniss.it/didattica/servizi-agli-studenti/il-servizio-orientamento/counseling-psicologico-distanza) e i nuovi tutor di orientamento, l’Ateneo rafforza la sua presenza on line e contemporaneamente lancia un tour virtuale su Google maps (https://bit.ly/3ekVB5s) per farsi conoscere da potenziali studenti di altre città. In attesa di incontrarci di persona, restiamo insieme connessi.

Gli open day dei dipartimenti dal 1° giugno

Dopo l’open day di Ateneo del 29 maggio, sono già in programma le giornate informative dedicate ai dieci dipartimenti di ateneo che presenteranno i corsi di laurea disponibili secondo un calendario ben definito.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti