Un altro importante riconoscimento per Marcello Manca l’ex pugile fresco di conquista della cintura di campione Mondiale di Free boxe. La premiazione per l’atleta algherese, é avvenuta nel corso della ormai storica manifestazione Grand Prix Corallo, giunta alla sua ventiduesima edizione.
La serata, che quest’anno è stata ospitata per la prima volta nella suggestiva e storica borgata algherese di Fertilia, è stata presentata dallo famoso volto tv, ormai di casa al Grand Prix Claudio Lippi e Nicola Nieddu.
Tra gli ospiti anche il cantante e dj statunitense Ronnie Jones e la cantante Aurora Bassu che ha omaggiato la città con un brano in lingua algherese.
La cantante Silvia Mezzanotte, l’attrice Anna Mazzamauro, la giornalista di Sky Tg24 Veronica Voto, il pubblicitario Gavino Sanna, la conduttrice di Rai Isoradio, Sabina Stilo. Sono alcuni degli altri ospiti premiati quest’anno durante la manifestazione.
Il premio, ideato dal giornalista Nicola Nieddu, è organizzato dalla Asd Valverde in collaborazione con il Centro commerciale naturale di Fertilia, il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e dell’Azienda speciale Parco di Porto Conte. Questi i riconoscimenti che sono stati assegnati: Premio alla carriera “Toto Torri” a Gavino Sanna; Premio radio-tv “Daniele Piombi”, alla conduttrice di Rai Isoradio, Sabina Stilo; Premio Cinema e Teatro Speciale, all’attrice, Anna Mazzamauro; Premio Cinema e Teatro, alla giovane attrice emergente Alice Maselli; Premio Scienza e natura “Parco di Porto Conte”, all’ingegnere Tommaso Ghidini protagonista dei più prestigiosi programmi aerospaziali al mondo e alto funzionario dell’Agenzia spaziale europea; Premio giornalismo “Ettore Nuara”, a Veronica Voto; Premio Musica, a Silvia Mezzanotte; Premio Catalunya al cantautore maiorchino. Lorenzo Santamaria; Premio Sport “Vanni Sanna” al progetto FC Alghero Special e al suo padrino Gianfranco Zola.
E poi Premi speciali al presidente della Federazione delle Associazioni sarde in Italia, Bastianino Mossa, e ai coniugi catalani Joan Mayoral e Rosalia Giané, che da 50 anni trascorrono le vacanze ad Alghero. La giuria del Grand Prix Corallo era composta da giornalisti ed esperti di spettacolo e cultura: Jaume Santacana, Montse Alcoverro, Lorenzo Briani, Franco Ferraro, Roberto Inciocchi, Jessica Nicotra e Simone Torri.
La serata ha visto tra gli ospiti anche il cantante e dj statunitense Ronnie Jones e la cantante Aurora Bassu che omaggerà la città con un brano in lingua algherese.