Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Eventi

Famiglie a Teatro: l’11 e 12 aprile va in scena “Biancarentola E Cappuccino – Il Frullafiabe (Parte II)” al Teatro Astra di Sassari

Redazione 8 Aprile 2026 0 commenti
IL FRULLAFIABE

Prosegue con successo al teatro Astra la 36ª edizione di “Famiglie a Teatro”, l’unica vera stagione dedicata al teatro per ragazzi in Sardegna organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Comune di Sassari e  Fondazione di Sardegna.

Sabato 11 e  domenica 12 aprile, alle 18, fiabe ribaltate e sorprese continue con  Biancarentola E Cappuccino – Il Frullafiabe (Parte II) nuova produzione della compagnia La Botte e cilindro. Lo spettacolo è di Luca Dettori per la regia di Daniela Cossiga e Antonella Masala. Sul palcoDaniela  Cossiga, Antonella Masala e Antonello Foddis disegno luci Paolo Palitta, scenotecnica e fonica Michele Grandi.

La storia è ambientata nel Bosco delle Fiabe dove c’è sempre un gran via vai… soprattutto la domenica sera.  Se però a raccontare le storie è un arzillo nonnetto un po’ smemorato e facilmente confuso, allora tutto può succedere.  Così il bosco si trasforma in un castello, i sentieri si intrecciano come in un labirinto, e le fiabe più celebri si mescolano in un turbinio di sorprese.

In questo secondo capitolo di  Biancarentola E Cappuccino, tornano i celeberrimi personaggi  delle favole da Cenerentola alla Bella Addormentata, dal Gatto con gli Stivali alla Bella e la Bestia, con incursioni nel mondo di Biancaneve e persino di Re Artù! Ma anche questa nuova edizione abbandona le versioni tradizionali, qui le trame si stravolgono, si ribaltano, si confondono e i protagonisti si ritrovano catapultati nelle storie dei loro celebri “colleghi”. Il risultato? Un esilarante intreccio teatrale in cui tre soli attori danno vita a decine di personaggi con cambi di costume fulminei, ritmo incalzante e comicità assicurata. Un’ora abbondante di fantasia, sorprese e puro divertimento per grandi e piccini.

PRENOTAZIONE > si consiglia di prenotare i vostri biglietti con qualche giorno di anticipo inviando una mail bigliettibottecilindro@gmail.com e indicando NOME, COGNOME E NUMERO DI TELEFONO.

BIGLIETTI: il costo dei biglietti resta invariato

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Forte Village Tennis Project, quattro tennisti italiani agli ottavi di finale del secondo dei sei ITF Combined
Successivo: Perfugas, in arrivo un milione di euro per la realizzazione della pista ciclabile a Badu e Linos

Articoli correlati

Pane-e-olio
  • Eventi

Villanova Monteleone, a Monte Minerva il 16 e 17 maggio due giornate tra olio e vino, agnello e pane rituale

Redazione 12 Maggio 2026 0
Cavalli_cavalcata sarda
  • Eventi

La Cavalcata Sarda 2026 si fa corale: a Sassari debutta il “Villaggio Salude & Trigu”

Redazione 12 Maggio 2026 0
Conservatorio Sassari
  • Eventi

Sassari, il pianista Jean-François Antonioli ai Mercoledì del Conservatorio il 13 maggio

Redazione 12 Maggio 2026 0

Ultime notizie

mario tocci

Premio “Letteratura per la Giustizia”, l’avvocato Mario Tocci si aggiudica il primo premio nella sezione della narrativa

Redazione
18 Maggio 2026
consiglio-comunale-sassari-cossetto

Fratelli d’Italia Sassari condanna la bocciatura della mozione in Consiglio comunale su intitolazione parco a Norma Cossetto

Redazione
14 Maggio 2026
Viadotto temo

Viadotti intorno al lago Temo per i collegamenti con Alghero: partono i lavori per la messa in sicurezza

Pietro Pedoni
13 Maggio 2026
Pane-e-olio

Villanova Monteleone, a Monte Minerva il 16 e 17 maggio due giornate tra olio e vino, agnello e pane rituale

Redazione
12 Maggio 2026
Tissi antonello masia

Tissi, Antonello Masia confermato comandante della Compagnia Barracelare per il prossimo triennio

Redazione
12 Maggio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".