Tragedia sfiorata dopo attentato incendiario in un bar di Arzachena

attentato incendiario arzachena

Un attentato incendiario ha completamento distrutto nella notte un bar di Arzachena, il Vintage Cafè, in viale Costa Smeralda, la strada principale della cittadina gallurese. Una donna e il figlioletto di 2 anni, che abitano nello stesso edificio sopra il locale, sono rimasti intossicati dal fumo.

I Vigili del fuoco, subito accorsi sul posto, hanno dovuto evacuare due appartamenti soprastanti il bar. Soccorsi dagli operatori del 118, mamma e figlio non hanno riportato conseguenze gravi. L’incendio è scoppiato verso le 2.30: i vigili del fuoco di Arzachena arrivati in pochi minuti hanno operato fino alle 6 per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il locale e il palazzo su cui sono in corso i lavori di rifacimento della facciata.

Sull’origine dolosa dell’incendio non si sono dubbi: sia all’esterno, sia all’interno del bar ristorante sono stati ritrovati diversi inneschi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto operativo di Olbia, che coordinati dal colonnello Davide Crapa, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’attentato. I militari stanno procedendo a sentire alcuni testimoni e ad acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti