Spento l’incendio che ha colpito la campagna di Sassari

vigili del fuoco sardegna

In data odierna, su un totale di 22 incendi, si segnalano 7 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo incendio si è registrato in agro del comune di Nuoro località “Sa Mandra”, dove sono intervenuti 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana ed 1 Canadair da Olbia. Il rogo, mosso dal vento, ha percorso una superficie di circa 2 ettari di rimboschimenti. Le operazioni di spegnimento, partite già nella tarda notte di ieri si sono concluse alle ore 9.00 circa di questa mattina.

Nel Goceano, invece, l’incendio ha colpito in agro del comune di Bono località “Madonna del rifugio”, dove sono intervenuti 3 elicotteri leggeri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana,Alà dei Sardi e Anela. Il vento e dall’orografica del territorio, ha complicato non poco le operazioni di spegnimento. Grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, le attività dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 16.00.

L’incendio in agro del comune di Sassari località “Appareddu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Il rogo ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli e terreni incolti. Le operazioni di spegnimento e bonifica, si sono concluse alle ore 15.45.

Un altro incendio in agro del comune di Chiaramonti località “Badde S.Giusta”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 2 ettari di terreni incolti . Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono protratte sino alle ore 15.00 circa.

Un incendio anche in agro del comune di Gavoi località “Pedrufronte”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.5 ettari di pascoli, nei pressi di un fienile. Le operazioni di spegnimento e bonifica del mezzo aereo, sono concluse alle ore 17.25

Un incendio in agro del comune di Osilo località “C.Ligios”, dove stanno intervenendo 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Bosa e Limbara. Il rogo sta interessando un’area collinare ricoperta da pascoli alberati. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso

Un incendio si è verificato anche in agro del comune di Ozieri località “F.te Vigne”, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le fiamme, tutt’ora attive, stanno interessando terreni incolti. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono in corso

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti