Sgominata una banda dedita allo spaccio nel centro storico di Sassari

spaccio droga sassari
© Ansa

In trappola la banda che gestiva lo spaccio di eroina e cocaina nel centro storico di Sassari. Una conduzione a gestione familiare che questa mattina ha portato a un obbligo di dimora e all’arresto di sei persone tutte sassaresi, quattro appartenenti alla stessa famiglia e due percettori di reddito di cittadinanza.

La banda è stata sgominata dai carabinieri della Compagnia di Sassari, guidata dal maggiore Giuseppe Sepe, che hanno oggi all’alba hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura.

In carcere sono finiti A.C. di 61 anni e il figlio di 39 anni. Per entrambe le loro mogli, rispettivamente di 62 e 36 anni, sono stati invece disposti gli arresti domiciliari. In manette anche un 42enne e un 47enne. Infine obbligo di dimora per un 35enne. L’operazione, denominata “Casa di carta”, condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari, si è sviluppata tra aprile e giugno di quest’anno: con l’ausilio di telecamere i militari hanno potuto documentare circa 400 cessioni di droga che veniva tagliata e confezionata in casa dalle mogli dei Carta, nelle loro abitazioni nel quartiere San Donato.

A dirigere l’attività di spaccio per i vicoli del centro storico era il 61enne che si serviva degli altri componenti della banda per vendere le dosi e per trasportare l’eroina e la cocaina, chiamate nel loro gergo “la nera” e “la bianca”. Il gruppo intascava fino a 15mila euro al mese vendendo la droga a professionisti, impiegati comunali, giovani e pensionati. Le indagini, come spiegato in conferenza stampa dal colonnello Dioniso De Masi, comandante provinciale dei carabinieri, sono ancora in corso per stabilire eventuali legami con altre organizzazioni criminali. “Questa operazione vuole anche essere un segnale per i cittadini onesti che abitano nel centro storico di Sassari – ha detto il colonnello – i carabinieri ci sono, sono presenti sul territorio e nel cuore della città”. (ANSA)

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti