Da domani Paola Dessì assumerà la carica di prefetto di Sassari

sassari punteruolo rosso palme

Nuova guida alla Prefettura di Sassari. Da domani Paola Dessì assumerà la carica diventando la prima donna sarda a essere nominata prefetto.

Dessì sostituisce Maria Luisa D’Alessandro, che aveva assunto l’incarico nel 2019. La nuova prefetta arriva da Cagliari, dove fino a oggi ha svolto la funzione di viceprefetto vicario.

Paola Dessì, originaria di Cagliari, è entrata nell’amministrazione dell’Interno nel 1985, quando è stata assegnata alla Prefettura di Oristano. Nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi presso la Rappresentanza del Governo per la Regione Sardegna e la Prefettura di Cagliari. È stata anche Commissario prefettizio presso i comuni Monastir, Santadi, Piscinas, Capoterra, e vice Commissario presso il Comune di Monserrato, di nuova istituzione, e di Assemini. A Sassari aveva già lavorato in passato, svolgendo le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura.

È stata inoltre dirigente dell’Area ordine e sicurezza pubblica e dell’Ufficio elettorale della Prefettura di Cagliari, fino al 2011 quando ha assunto le funzioni di viceprefetto vicario di Oristano. Dal 16 agosto 2017 è stata designata viceprefetto vicario di Cagliari, e ora è stata designata alla guida della Prefettura sassarese.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti