Proseguono le ricerche del pescatore disperso a Cabras

ricerche subacquee

Proseguono anche con l’utilizzo di un elicottero della Polizia le ricerche del pescatore di 47 anni scomparso ieri notte nello stagno di Cabras, in provincia di Oristano. Al lavoro ci sono i vigili del fuoco, con i sommozzatori arrivati da Cagliari, ma anche i pescatori che con le loro barchette cercando tracce del disperso.

L’uomo era uscito per una battuta di pesca a bordo del suo gommone ieri sera. A riva ad attenderlo c’era la sua compagna con il figlio. Già in partenza, da quanto si apprende, il gommone aveva problemi alle valvole e imbarcava acqua, ma nonostante questo il 47enne si è allontanato dalla riva. Improvvisamente il natante è affondato, trascinando sott’acqua anche il pescatore.

La compagna ha subito fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno iniziato a cercarlo anche con i sommozzatori. Ma a causa della visibilità scarsa non è stato possibile immergersi in profondità. Anche oggi le acque torbide dello stagno non consentono le immersioni, le ricerche proseguono a pelo d’acqua con i mezzi dei vigili del fuoco, con l’elicottero e le moto d’acqua della polizia. Quello che resta del gommone è stato recuperato. (ANSA).

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti