Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sardegna

Proseguono le fasi di bonifica dell’incendio a Bonorva

Redazione 3 Agosto 2020 0 commenti
bonorva incendio

Su un totale di 18 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 5 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Non sono ancora terminate le operazioni di bonifica dopo l’incendio che ha colpito Bonorva (località “S’Ena ‘e Sunigo”), dove sono intervenuti vari elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Anela, Bosa, e Fenosu (elicottero biturbina Super Puma ) e due canadair. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione CFVA di Bonorva coadiuvata dal personale eliportato, da CFVA Bonorva, Forestas Mariani, i barracelli di Giave. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3mila ettari di pascolo e macchia.

È stato invece spento l’incendio nelle campagne del Comune di Orgosolo in località “Badde Lullurgu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Orgosolo coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Orgosolo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,10 ettari di macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.10.

Anche le fiamme divampate nel territorio del Comune di Loiri Porto San Paolo località “Zappali minore” sono state domate, grazie all’intervenuto di un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Padru coadiuvata dal personale eliportato e delle personale a terra hanno consentito di contenere la superficie percorsa e rudurre i danni.

I vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle campagne di San Basilio (località “Nanni Peis”) e in quelle di Mamoiada.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Cuccu (M5S): «Dare avvio al registro diabete in Sardegna»
Successivo: Alghero. Papa (FdI): proposta per una delibera anti-abusivi

Articoli correlati

Corteo Blocco Studentesco Cagliari
  • Cagliari
  • Cronaca

BS Cagliari: “Dopo attacco alla sede, studente aggredito al liceo Fois”

Redazione 13 Ottobre 2026 0
Ozieri - Sant'Antico di Bisarco
  • Sardegna

Monumenti Aperti torna in Sardegna: undicesimo weekend della XXX edizione il 10, 11 e 12 ottobre

Redazione 9 Ottobre 2026 0
Alessandra-todde
  • Sardegna

La Regione Sardegna stanzia 60 milioni di euro per far fronte al caro carburante

Redazione 8 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Corteo Blocco Studentesco Cagliari

BS Cagliari: “Dopo attacco alla sede, studente aggredito al liceo Fois”

Redazione
13 Ottobre 2026
FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 13 ottobre al via la XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".