Peggiorano le condizioni meteo in Sardegna, morto un anziano

maltempo sardegna

Abbondanti piogge stanno colpendo in queste ore, la Sardegna. Nella sola Cagliari sono caduti 104 mm di acqua in 4 ore. Questa situazione ha portato la Protezione Civile regionale ad alzare il livello di allerta meteo, che passa da gialla ad arancione.

Oltre i danni, si registra anche un decesso: è stato trovato privo di vita l’80enne disperso questa mattina trascinato via dall’acqua di un canale in località Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi nel sud Sardegna. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco, al lavoro da diverse ore con gli specialisti Saf, che hanno perlustrato tutta la zona insieme a protezione civile, volontari e carabinieri. L’uomo, che abitava in zona, era uscito di casa allontanandosi in auto. Poi era rimasto bloccato e sceso dalla vettura, trovata capovolta, è stato trascinato via dall’acqua.
maltempo sardegna

Nel frattempo, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha deciso di chiudere tutte le scuole cittadine per lunedì 15 novembre. Dopo le incessanti piogge di oggi saranno effettuati dei sopralluoghi sugli edifici degli istituti per verificarne l’agibilità in vista della ripresa delle lezioni. Il primo cittadino del capoluogo regionale ha sottolineato che ieri “forse sarebbe stato più opportuno un avviso di criticità superiore”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti