Pedoni (FdI Sassari): “Nonostante le segnalazioni, nessuna bonifica a Baddimannita”

sassari

L’area verde di Baddimannita nella periferia di Sassari, si trova ancora in una situazione di totale degrado e incuria, dovuta all’abbandono di rifiuti ingombranti e non solo, da parte di alcuni cittadini che continuano a condurre queste azioni incivili. Dopo l’ennesimo sopralluogo, abbiamo infatti verificato che ancora nessun intervento è stato effettuato da parte dell’assessorato all’ambiente del comune di Sassari per la bonifica di questo importante polmone verde”. Lo dichiara Pietro Pedoni, dirigente del circolo Audax di Fratelli d’Italia Sassari.

“Nonostante i comunicati stampa e i video pubblicati – prosegue -, il primo addirittura di un anno fa e il secondo dello scorso ottobre, accompagnato da una PEC di richiesta di intervento, ad oggi la situazione è ancora immutata, con seggiolini per auto, schermi per PC e altro materiale inquinante a fare da cornice, ad una delle aree verdi più vaste della nostra città, frequentate giornalmente da cittadini con i loro amici a quattro zampe o semplici passanti e residenti”.

“Abbiamo appreso che l’area appartiene con molta probabilità a privati, quindi non di competenza comunale, ma che è in corso un processo di acquisizione da parte dell’amministrazione. Considerati quindi – aggiunge – i materiali che sono stati conferiti in maniera illecita e illegale, da chi evidentemente non hanno a cuore la pulizia, il decoro e la sicurezza di quell’area, chiediamo con ragionevole urgenza, che l’assessorato competente insieme all’amministrazione comunale, intervengano affinché quel polmone verde così importante per cittadini residenti e per tutto il territorio, possa rientrare nelle proprie competenze, così da poter iniziare un’opera di bonifica ormai non più rinviabile proprio per l’incolumità dei sassaresi”.

“Invitiamo come sempre i cittadini, ad utilizzare il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti attraverso i numeri che l’amministrazione comunale mette a disposizione.
Fratelli d’Italia Sassari Audax è a disposizione dell’amministrazione per l’eventuale acquisizione di immagini e fotografie”, conclude Pedoni.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326