Oggi 28 incendi nell’isola, uno ha colpito Palmadula

incendi sardegna 2020

Su un totale di 28 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 10 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Altra giornata tragica sul fronte incendi in Sardegna. I roghi hanno colpito da nord a sud, da Cagliari a Sassari, dove rispettivamente hanno interessato le località di “Bagni di Giorgino” e “Palmadula”. Le operazioni di spegnimento, che hanno richiesto l’intervento di due elicotteri, si sono concluse verso l’ora di pranzo.

L’incendio più devastante ha interessato le campagne di Oniferi, dove sono stati bruciati oltre circa trenta ettari di pascolo alberato a roverella, macchia e seminativi, spenti da due canadair e quattro elicotteri. Anche la località Pranu ‘e sa giara, a Gesturi, ha richiesto un dispiegamento di forze importante, che ha limitato a dieci ettari di pascolo i terreni colpiti da fiamme.

Le altre città dove sono intervenuti i mezzi aerei e sono andati in fumo circa sei ettari di terreni sono Paulilatino, Torpè, Ballao, Carbonia, Sennariolo, Cuglieri.

 

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti