Nuovo focolaio Covid in una casa di riposo a Nuoro

casa di cura sassari

I dirigenti di una casa di riposo a Nuoro hanno fatto sapere che la maggior parte degli anziani presenti, 17 su 20, è risultata positiva al tampone. L’amministrazione comunale ha disposto l’incontro con il Coc (Centro Operativo Comunale) per studiare il caso e le misure da adottare.

Dopo che sono stati riscontrati i primi casi positivi, messi subito in isolamento nell’area Covid della struttura, il tampone è stato esteso a tutti gli ospiti. Ora si attendono gli esiti dei test al personale. Le condizioni degli anziani sono stazionarie, alcuni di loro hanno dei sintomi, ma in generale nessuno presenta criticità.

L’Ats ha fatto scattare la procedura di tracciamento dei contatti e sta cercando di capire come il virus si sia diffuso, dal momento che da quasi due mesi nella struttura sono state interrotte le visite dei parenti.

“In costante contatto con Ats e Assl, stiamo cercando di gestire la situazione al meglio – ha spiegato il sindaco Andrea Soddu – Trattandosi di una struttura particolarmente sensibile, si metteranno in essere tutte le ulteriori procedure di sicurezza necessarie con il supporto dell’Ats che fornirà via via ciò che serve. La raccomandazione a tutti i cittadini è quella di collaborare rispettando tutte le disposizioni anti-Covid e seguendo comportamenti di prudenza”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti