Minaccia turisti e aggredisce agenti, arrestato 40enne a Cagliari

Alghero arrestato furto
Foto di repertorio

Nelle strade della Marina, nel centro storico di Cagliari, ha urlato frasi minacciose nei confronti di cinque turisti stranieri che, spaventati, si sono allontanati a gran velocità. Poi ha rivolto insulti e frasi denigratorie ai poliziotti che gli chiedevano spiegazioni sul suo comportamento.

Alla richiesta di esibire un documento di identità, si è rifiutato spiegando – questo il resoconto della Polizia di Stato – di essere “il figlio del Questore”. E che, in virtù di questa asserita parentele, avrebbe fatto licenziare gli agenti. L’atteggiamento ostile ha reso necessario l’intervento di un altro equipaggio. Ma non è finita lì.

Ha provato a colpire con dei pugni al volto uno dei poliziotti. E infine, invitato a salire sul mezzo di servizio per essere accompagnato al Gabinetto regionale della Polizia Scientifica per essere sottoposto ai rilievi foto segnaletici, si è scagliato violentemente contro gli operatori, urlando di essere vittima di “abuso di potere” e che avrebbe riferito tutto al padre, un “noto magistrato di Cagliari”.

Tutto questo accadeva sotto gli occhi dei passanti e dei residenti, attirati dalle urla del giovane. Inevitabile la conclusione: l’uomo, un 40enne, è stato arrestato per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e deferito in stato di libertà per il rifiuto di fornire le proprie generalità. (Ansa)

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti