L’anarchico Alfredo Cospito è stato trasferito dalla struttura penitenziaria di Opera, a Milano, al carcere Bancali di Sassari. Il detenuto si trovava nel penitenziario lombardo per motivi di salute in seguito allo sciopero della fame che l’anarchico al 41 bis ha intrapreso dal 20 ottobre 2022 al 19 aprile 2023 per protesta contro il carcere duro. Ad un mese e mezzo dall’interruzione dello sciopero della fame, quindi, il detenuto viene riportato in Sardegna, da dove era partito quando venne portato a Opera perché struttura lombarda è dotata delle attrezzature e del personale necessario alle cure mediche che lo hanno aiutato a sopravvivere al lungo periodo di digiuno. Numerose volte l’anarchico era stato portato in ospedale, rientrando definitivamente in cella lo scorso 3 maggio.
Ultime notizie
Lingua blu, Rubiu (FDI): “La presidente Todde convochi immediatamente le associazioni di categoria per fronteggiare l’emergenza”
“La situazione è precipitata nelle ultime settimane, con l’incremento dei focolai negli allevamenti isolani. Occorre un intervento urgente per arginare la propagazione del virus....
METEO
Sassari
poche nuvole
17.9
°
C
17.9
°
17.9
°
77%
3.5kmh
23%
Ven
19
°
Sab
23
°
Dom
20
°
Lun
22
°
Mar
24
°