Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Politica

La Lega Sardegna denuncia l’attacco sessista contro l’assessore Valeria Satta

Redazione 19 Settembre 2020 0 commenti
lega sardegna
Dopo l’attacco ricevuto dall’assessore Valeria Satta da parte del segretario regionale della Cgil Sardegna, Michele Carrus, alcuni esponenti della Lega hanno espresso solidarietà all’esponente della Giunta Solinas.
Il consigliere regionale leghista, Andrea Piras, ha dichiarato “che le parole del signor Carrus sono un vero e proprio attacco politico più che un giudizio sull’operato dell’assessore e trovo estremamente grave che si alluda a un non tanto velato collegamento tra il lavoro quotidianamente svolto dalla stessa e le deprecabili minacce rivolte ad alcuni rappresentati sindacali. Vergognose esternazioni che si uniscono alle gravi parole che la tacciano come ‘ragazzina semi analfabeta’ che se pronunciate da un esponente del nostro partito sarebbero certamente già sotto la lente d’ingrandimento dei benpensanti di sinistra che, purtroppo, in questo caso chiuderanno un occhio vista la palese vicinanza al loro schieramento di chi ne ha la paternità. Spero vivamente arrivino in tal senso delle scuse. L’assessore Satta – ha concluso – lavora con coraggio e spirito di abnegazione sin dal primo giorno del suo insediamento per la soluzione di vertenze talvolta trentennali e merita rispetto per questo suo impegno, nonché per ruolo non sempre facile che la vede combattere al fianco dei lavoratori.”

Anche la senatrice della Lega Lina Lunesu è intervenuta sull’argomento: “una certa sinistra a parole si dichiara vicina alle donne ma nei fatti rivela la propria natura quando vuole colpire politicamente. Auspichiamo in una forte presa di posizione da parte di tutti contro l’accaduto, a prescindere dai colori politici”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alghero, da lunedì gli screening a docenti e personale scolastico
Successivo: Nata “Fantasia Politica”, una nuova formazione nel mondo politico sardo

Articoli correlati

Aldo-salaris
  • Politica

Comparto zootecnico sardo, Aldo Salaris (Riformatori): “Serve subito il piano vaccinale contro il rischio epidemie”

Redazione 11 Aprile 2026 0
Consiglieri regionali fi
  • Politica

Gestione unica aeroporti, Forza Italia: “Operazione da bloccare, si renda subito pubblico il documento preliminare secretato”

Redazione 10 Aprile 2026 0
masala_gena
  • Politica

Ge.Na. Sassari, Francesca Masala (FDI): “Fondi regionali insufficienti, a rischio assistenza pazienti e posti di lavoro”

Redazione 9 Aprile 2026 0

Ultime notizie

torre sant_andrea sassari

Sassari, la Torre di Sant’Andrea tra storia e degrado: l’appello dei Riformatori Sardi

Redazione
11 Aprile 2026
Tyra grant

Forte Village Tennis Project, Tyra Caterina Grant domani in finale nel singolare del secondo dei sei ITF Combined

Redazione
11 Aprile 2026
Dessì - Pischedda - Aprile

Certamen “Andrea Blasina”, i vincitori della decima edizione disputata al Liceo Azuni di Sassari

Redazione
11 Aprile 2026
GIOVANI IMPRENDITORI CONFARTIGIANATO

Restanza artigiana: la Sardegna scelta dagli under 35 che hanno deciso di restare o tornare sul territorio per fare impresa

Redazione
11 Aprile 2026
Confcommercio incontro

Confcommercio Nord Sardegna, la sfida della nuova comunicazione per le imprese del territorio

Redazione
11 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".