Incendi, evacuate case anche nel Cagliaritano e in Gallura

incendio sardegna

Tre palazzine evacuate in via precauzionale ma fortunatamente nessun danno ad aziende o abitazioni. Non è ancora stato del tutto domato l’incendio divampato oggi pomeriggio tra Quartu Sant’Elena e Quartucciu in un canneto tra via Don Minzoni e viale Marconi. Le fiamme alimentate dalle alte temperature e dal vento di maestrale si sono velocemente propagate, avvicinandosi pericolosamente alle palazzine.

Sul posto sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale regionale e i volontari della Protezione civile che si sono messi al lavoro per domare il rogo. Al lavoro anche i carabinieri della Compagnia di Quartu, con il comandante Michele Cerri, che hanno bloccato alcune strade per consentire le operazioni di spegnimento. Attualmente la situazione sembra sotto controllo.

Due incendi scoppiati a fine mattinata hanno minacciato il centro abitato di Loiri Porto San Paolo, in Gallura. L’intervento di un Canadair, di tre elicotteri del Corpo forestale e delle squadre a terra dei Vigili del fuoco, Forestali e barracelli, è riuscito a bloccare il primo incendio, quello più vicino alle case.

Le fiamme hanno danneggiato alcune aziende agricole. Ora la situazione è sotto controllo e l’azione prosegue per domare le fiamme dell’altro rogo e per bonificare l’intera zona. (Ansa)

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti