Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cronaca
  • Sassari

Fratelli d’Italia Sassari: “Microcriminalità in città, situazione preoccupante”

Redazione 1 Aprile 2021 0 commenti
controlli stradali

“Ormai non si contano più gli episodi che riguardano auto incendiate in alcuni quartieri cittadini. Una vera e propria banda di incendiari, pare muoversi indisturbata per le vie cittadine mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini, oltre a ridurre in cenere le auto in sosta”. Lo denuncia Fratelli d’Italia Sassari, che evidenzia come negli ultimi mesi siano aumentati i casi di microcriminalità in città.

“Ormai risulta inequivocabile – prosegue il comunicato – che non ci troviamo davanti ad episodi sporadici, oppure a personaggi annoiati in cerca di emozioni, ma di un vero e proprio gruppo organizzato. A tutto questo, si uniscono i continui episodi di microcriminalità, che stanno mettendo a serio rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini durante tutte le ore del giorno. E in considerazione di questi fatti che queste azioni criminali, meritino un’attenzione particolare da parte dell’amministrazione comunale in sinergia con tutte le forze dell’ordine”.

“Chiediamo pertanto la costituzione di un tavolo permanente, in collaborazione con il Comitato per l’ordine e la sicurezza, che ha appunto il compito di tutelare l’ordine pubblico prevenendo “le cause che potrebbero incrinarlo”, e di tutte le forze dell’ordine, affinché vengano adottate misure adeguate ed una efficace strategia, per arginare ed eventualmente stroncare episodi che continuano a ledere l’immagine di una città che merita sicurezza e legalità”, conclude il comunicato.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Covid, 1 aprile. 4,8% tamponi positivi e 90 guariti in Sardegna
Successivo: Murru: “Sassari città metropolitana, nuove opportunità per il territorio”

Articoli correlati

Una precedente passeggiata
  • Sassari

Sassari, il 12 marzo passeggiata esplorativa nel centro storico sul tema dell’artigianato di prossimità e botteghe artistiche

Redazione 8 Marzo 2026 0
Premio Platino_equipe STROKE UNIT
  • Sassari

La Stroke Unit dell’Aou di Sassari premiata con il prestigioso riconoscimento Platino

Redazione 8 Marzo 2026 0
Donazione carrelli Tin 2
  • Sassari

L’Inner Wheel Club dona due carrelli alla Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia dell’Aou di Sassari

Redazione 6 Marzo 2026 0

Ultime notizie

Nichi-vendola

Referendum Giustizia: Nichi Vendola l’11 marzo a Sassari e il 12 a Nuoro per spiegare le ragioni del NO

Redazione
9 Marzo 2026
PATASSINI DUO_1

“Primavera a Teatro”: il 13 marzo Ilaria Pilar Patassini apre la rassegna con “Canto Conte” al Cine Teatro Astra di Sassari

Redazione
9 Marzo 2026
Seatrade Cruise Global

Lo scalo di Porto Torres al Seatrade Cruise Global di Miami: ad aprile la più grande fiera crocieristica mondiale

Redazione
9 Marzo 2026
Erasmus Welcome Dinner 2026

Erasmus Welcome Dinner 2026 all’ERSU di Sassari per il 20° anniversario di Erasmus Student Network

Redazione
9 Marzo 2026
Antonella Ruda al lavoro

Poste Italiane e parità di genere, negli uffici del Nord Sardegna il 71% del personale è composto da donne

Redazione
9 Marzo 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".