Brutale rapina ieri sera a Mandas, picchiato un 89enne

forze dell'ordine

Un malvivente ieri sera ha compiuto una brutale rapina in un’abitazione ieri sera a Mandas, nel Sud Sardegna, picchiando ripetutamente il padrone di casa, un anziano di 89 anni.

La vittima è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di San Gavino. L’episodio, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Dolianova e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari, è avvenuto intorno alle 20. Un malvivente con il volto coperto – non si sa se fosse armato – ha sfondato la porta della casa del pensionato. Lo ha aggredito colpendolo con schiaffi, calci e pugni, poi lo ha minacciato obbligandolo ad indicare dove nascondeva il denaro. Presi soldi e il fucile è fuggito.

L’anziano, nonostante le ferite, è riuscito a raggiungere l’abitazione dei vicini e dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i carabinieri di Mandas e della Compagnia di Dolianova e gli specialisti del Nucleo investigativo del Comando provinciale. Il ferito, trasportato in ospedale, ha riportato diverse ferite e una sospetta frattura. I carabinieri adesso stanno lavorando nel tentativo di recuperare elementi utili all’identificazione del rapinatore, l’abitazione della vittima è stata passata palmo a palmo. Già ieri sera sono scattate perquisizioni e controlli a casa di personaggi noti della zona

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti