Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cagliari
  • Cronaca

Blitz Nas in laboratorio abusivo di carni in Sardegna, 2 denunce

Redazione 28 Novembre 2020 (Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020) 0 commenti
sardegna

Foto di repertorio

Gestivano un laboratorio abusivo e un deposito a Quartu Sant’Elena, con un ingente quantitativo di prodotti alimentari di origine animale (prevalentemente carne suina), freschi, confezionati ed in parte già cotti, destinati a rifornire macellerie e grossi esercizi commerciali a Cagliari e provincia. Nell’ambito di un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cagliari, i titolari di due imprese sono stati segnalati all’autorità sanitaria e denunciati per il reato di “frode nell’esercizio del commercio”.

La struttura risultava sprovvista della necessaria autorizzazione al funzionamento e destinata alla lavorazione e cottura di carni ed alimenti di varia natura. L’immobile si presentava in pessime condizioni igienico-sanitarie con grasso animale sui pavimenti, sulle pareti ed all’interno delle celle frigorifere.

Considerate non idonee le attrezzature utilizzate per la cottura e inidonee per la preparazione di alimenti destinati al consumo umano. Tutto sequestrato: stabile, celle frigorifere, circa una tonnellata e mezzo di carni di varia origine e due furgoni che venivano sistematicamente utilizzati per il trasporto e la consegna agli acquirenti dei prodotti alimentari. Il valore commerciale complessivo è pari a circa un milione di euro. (ANSA).

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Coldiretti: “I prodotti Campagna Amica alla comunità S’Aspru”
Successivo: Maltempo, grossi disagi nell’oristanese, nel nuorese e nel Sud Sardegna

Articoli correlati

monumenti aperti cagliari
  • Cagliari

Cagliari Monumenti Aperti 2026 chiude con un record assoluto di partecipazione con oltre 112mila visitatori

Redazione 20 Aprile 2026 0
Voci e Strumenti solidarietà Cagliari_3
  • Cagliari

“Voci e strumenti di solidarietà”, ieri all’Ospedale Marino di Cagliari la musica della Sardegna con la Fondazione Maria Carta

Redazione 15 Aprile 2026 0
San francesco
  • Cagliari

Cagliari, mercoledì 8 aprile una giornata dedicata a San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla morte del Santo

Redazione 2 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".