Altra giornata tragica sul fronte incendi in Sardegna

incendio bonorva

In questi ultimi giorni si è verificato un aumento della temperatura media in Sardegna. In alcune zone, il termometro ha superato anche i 45 gradi. A ciò si è unito anche un aumento degli incendi che hanno colpito l’isola. Solo oggi, 2 agosto, sono stati 24 i roghi che si sono registrati, dieci dei quali hanno richiesto l’intervento delle forze aeree.

Il più preoccupante è quello che ha bruciato da ieri oltre 2mila ettari nelle campagne di Bonorva, in cui sono ancora in corso le operazioni di spegnimento, per via delle continue riaccensioni e sono ancora attivi due fronti. Nel pomeriggio sono state domate le fiamme di un altro incendio che divampava da ieri nel territorio di Uri, che ha interessato una superficie di circa 400 ettari di vegetazione, lambendo le abitazioni.

Gli elicotteri e i canadair sono intevenuti anche nei roghi nelle campagne di Orgosolo (che ha bruciato oltre 100 ettari, arrivando vicini ad alcune case), Sarule (50 ettari di vegetazione), Borutta e Thiesi, Ussana, Genuri (10 ettari), Sarroch (4 ettari), Masullas e Iglesias.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti