Aggressione a Mario Bruno. La solidarietà del sindaco Conoci

alghero sindaco

L’ex sindaco di Alghero, Mario Bruno, ieri notte è stato aggredito da un uomo con diversi precedenti, tra i quali anche violenze ad alcuni esponenti politici. L’uomo è stato però bloccato dall’albanese Paco Ogert, rugbista storico di Alghero.

L’aggressione è avvenuta in via Cagliari, in pieno centro, dove, secondo quanto dichiarato da alcuni testimoni, l’aggressore avrebbe stretto intorno al collo di Bruno, urlando frasi sconnesse. In un primo tempo, sembrava che l’uomo avesse tutta l’intenzione di abbracciare l’ex sindaco, ma quando ha urlato di lasciarlo andare, perché gli stava facendo male, è intervenuto Ogert, che ha prontamente allentato la presa e sono state chiamate le forze dell’ordine. Bruno è stato portato al pronto soccorso, dove gli hanno diagnosticato escoriazioni guaribili in dieci giorni.

L’attuale sindaco Conoci ha espresso la sua solidarietà e quella della Giunta al “al Consigliere Mario Bruno per l’aggressione di cui è stato vittima ieri. Un fatto sconcertante, che ha rischiato di avere conseguenze più gravi e che ha destato forti preoccupazioni. Auguro a Mario una pronta guarigione con l’auspicio che quanto accaduto diventi presto solo un brutto ricordo. È chiaro, d’altra parte, che episodi del genere non possono essere tollerati in alcun modo e che quanto successo ieri non deve più ripetersi. Con l’occasione voglio ringraziare Paco Ogert che con il suo provvidenziale e coraggioso intervento ha evitato che l’aggressione potesse avere esiti peggiori”.

Il Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Salvatore esprime la sua solidarietà al Consigliere Mario Bruno: “voglio rivolgere un sincero augurio di pronta guarigione al Consigliere Mario Bruno. Il fatto di ieri di cui è stato vittima lascia una profonda amarezza ed esprimo la piena solidarietà e vicinanza del Consiglio Comunale e mia personale. Non c’è nulla che possa giustificare atti del genere e solo grazie ad un intervento di un nostro concittadino le conseguenze peggiori sono state scongiurate. Aspetto Mario Bruno in Consiglio comunale per ritrovarlo e riprendere insieme la nostra attività”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti