Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero
  • Cronaca

Aggressione a Mario Bruno. La solidarietà del sindaco Conoci

Raimondo Braina 17 Giugno 2020 (Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2020) 0 commenti
alghero sindaco

L’ex sindaco di Alghero, Mario Bruno, ieri notte è stato aggredito da un uomo con diversi precedenti, tra i quali anche violenze ad alcuni esponenti politici. L’uomo è stato però bloccato dall’albanese Paco Ogert, rugbista storico di Alghero.

L’aggressione è avvenuta in via Cagliari, in pieno centro, dove, secondo quanto dichiarato da alcuni testimoni, l’aggressore avrebbe stretto intorno al collo di Bruno, urlando frasi sconnesse. In un primo tempo, sembrava che l’uomo avesse tutta l’intenzione di abbracciare l’ex sindaco, ma quando ha urlato di lasciarlo andare, perché gli stava facendo male, è intervenuto Ogert, che ha prontamente allentato la presa e sono state chiamate le forze dell’ordine. Bruno è stato portato al pronto soccorso, dove gli hanno diagnosticato escoriazioni guaribili in dieci giorni.

L’attuale sindaco Conoci ha espresso la sua solidarietà e quella della Giunta al “al Consigliere Mario Bruno per l’aggressione di cui è stato vittima ieri. Un fatto sconcertante, che ha rischiato di avere conseguenze più gravi e che ha destato forti preoccupazioni. Auguro a Mario una pronta guarigione con l’auspicio che quanto accaduto diventi presto solo un brutto ricordo. È chiaro, d’altra parte, che episodi del genere non possono essere tollerati in alcun modo e che quanto successo ieri non deve più ripetersi. Con l’occasione voglio ringraziare Paco Ogert che con il suo provvidenziale e coraggioso intervento ha evitato che l’aggressione potesse avere esiti peggiori”.

Il Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Salvatore esprime la sua solidarietà al Consigliere Mario Bruno: “voglio rivolgere un sincero augurio di pronta guarigione al Consigliere Mario Bruno. Il fatto di ieri di cui è stato vittima lascia una profonda amarezza ed esprimo la piena solidarietà e vicinanza del Consiglio Comunale e mia personale. Non c’è nulla che possa giustificare atti del genere e solo grazie ad un intervento di un nostro concittadino le conseguenze peggiori sono state scongiurate. Aspetto Mario Bruno in Consiglio comunale per ritrovarlo e riprendere insieme la nostra attività”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Al via l’esame di maturità: ecco come si svolgerà quest’anno
Successivo: Vaccini, riprende su prenotazione l’attività ambulatoriale della ASSL Sassari

Articoli correlati

Corteo Blocco Studentesco Cagliari
  • Cagliari
  • Cronaca

BS Cagliari: “Dopo attacco alla sede, studente aggredito al liceo Fois”

Redazione 13 Ottobre 2026 0
Villaggio Coldiretti Alghero
  • Alghero

Campagna Amica Sardegna: inaugurato il Villaggio Coldiretti ad Alghero in occasione dei quattro giorni del Rally Italia Sardegna

Redazione 1 Ottobre 2026 0
sport roth alghero
  • Alghero

Istituto Tecnico Roth di Alghero, inizio dell’anno scolastico all’insegna dello sport

Redazione 25 Settembre 2026 0

Ultime notizie

Corteo Blocco Studentesco Cagliari

BS Cagliari: “Dopo attacco alla sede, studente aggredito al liceo Fois”

Redazione
13 Ottobre 2026
FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 13 ottobre al via la XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".