Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Ambiente
  • Sardegna

Lampis: “Sardegna in prima linea sullo sviluppo sostenibile”

Redazione 18 Novembre 2022 0 commenti
ambiente sardegna

L’Assessorato regionale della Difesa dell’ambiente ha partecipato, all’interno del ‘Padiglione Italia’, alla “COP27”, la conferenza annuale delle Nazioni Unite dedicata al cambiamento climatico, che si chiude oggi a Sharm el-Sheik in Egitto.

”Abbiamo condiviso e ci siamo confrontarsi a livello internazionale sull’esperienza regionale in tema di sviluppo sostenibile, cambiamenti climatici e cittadinanza globale – ha sottolineato l’assessore Gianni Lampis – In particolare, abbiamo illustrato le attività svolte nell’ambito delle ‘Strategie regionali per l’adattamento ai cambiamenti climatici e per lo sviluppo sostenibile’, coordinate dal Servizio Svasi dell’Assessorato e sviluppate attraverso un approccio trasversale, col coinvolgimento di diverse strutture regionali e della società civile. Perno centrale di questo approccio è stato un percorso attuato attraverso il ‘Forum per lo Sviluppo sostenibile’ e il sistema Infeas (Informazione, formazione, educazione all’ambiente e alla sostenibilità), che opera attraverso gli oltre 50 Ceas (Centri per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità) diffusi in tutto il territorio regionale”.

Sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale, la Regione Sardegna ha organizzato, insieme alle Regioni Marche, Abruzzo, Liguria e Umbria, un workshop, durante il quale ha presentato i due nuovi progetti, vinti sul bando della Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, che verranno avviati a breve.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Continua a Sassari la campagna di sensibilizzazione alle donazioni sangue
Successivo: Aumenti delle tariffe di Abbanoa dal 3 a 6% per il biennio 2022-2023

Articoli correlati

Congresso medici todde
  • Sardegna

Sanità, Todde al Congresso dei medici di medicina generale: “Serve un nuovo modello di medicina territoriale, costruiamolo insieme”

Redazione 17 Ottobre 2026 0
Antonio piu
  • Sardegna

Strade provinciali, la Regione stanzia altri 78 milioni per la manutenzione straordinaria: oltre 20 milioni per la Città Metropolitana di Sassari

Redazione 16 Ottobre 2026 0
mad-dog
  • Sardegna

I Mad-Dog conquistano i Live di X Factor: la band sassarese vola alla fase decisiva

Redazione 16 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Mario Donato con Ermelinda Maturo

Da Sassari a New York, lo studente del Liceo Azuni Mario Donato Vinci fa volare la Sardegna con «Nel blu dipinto di blu»

Redazione
17 Ottobre 2026
Schettini sassari

“Viaggio al centro della fisica – Lo spettacolo della conoscenza”: Vincenzo Schettini il 28 maggio al Teatro Comunale di Sassari

Redazione
17 Ottobre 2026
Aeroporto-aho-pais

Aeroporto di Alghero, Michele Pais (Lega): «La Regione riacquisisca la proprietà»

Redazione
17 Ottobre 2026
Congresso medici todde

Sanità, Todde al Congresso dei medici di medicina generale: “Serve un nuovo modello di medicina territoriale, costruiamolo insieme”

Redazione
17 Ottobre 2026
Sa segada

Sa Segada, Fratelli d’Italia Alghero: “Beni pubblici come fossero privati. Cacciotto pensa di essere il padrone della città ?”

Redazione
17 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".