Rifiuti ingombranti, dal 29 giugno ad Alghero torna Desbarrassa

rifiuti ingombranti

Arriva la quarta stagione del percorso itinerante della campagna di raccolta denominata “Desbarrassa-ne tot” con il quale i cittadini di Alghero e delle sue Borgate potranno disfarsi di rifiuti ingombranti ed elettrodomestici, depositandoli comodamente in punti di raccolta ben stabiliti.

L’iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente ha avuto grande riscontro tra i cittadini. Le giornate di deposito controllato degli ingombranti sono dedicate con particolare attenzione ai residenti dell’agro che risiedono a molta distanza dai siti di conferimento.

ll prossimo appuntamento è stabilito per martedì 29 giugno a La Segada dalle 08:00 alle 12:00. Il calendario prevede inoltre le giornate di martedì 6 luglio al Piazzale della Pace, martedì 13 luglio a Fertilia, martedì 10 agosto a Maristella, con orario sempre dalle 08:00 alle 12:00. Al fine di produrre meno rifiuti, durante la mattina del conferimento, si potranno ritirare oggetti conferiti da altri ma ancora utilizzabili, nell’ottica del riuso.

“L’iniziativa dedicata ai rifiuti ingombranti è gradita dai cittadini e contribuisce a contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato nelle campagne, cosa che comporta costi di recupero altissimi per tutti “, commenta l’Assessore all’Ambiente Andrea Montis. Si invitano pertanto gli utilizzatori del suddetto servizio ad attenersi esclusivamente al conferimento della tipologia di rifiuti prevista.

Il Calendario potrà subire delle variazioni in base alle condizioni metereologiche, non si ritiene esaustivo e verrà integrato con ulteriori giornate, da pianificare, che riguarderanno tutte le borgate.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.iltamburino.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326