Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Alghero. Rifiuti ingombranti, calendario per il deposito nei punti di raccolta

Redazione 11 Febbraio 2020 0 commenti
alghero-rifiuti-ingombranti-orari

Al via il prossimo 29 Febbraio la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Alghero denominata “DESBARRASSA-NE TOT” (sbarazza tutto) con il quale i cittadini di Alghero e delle sue Borgate potranno disfarsi di rifiuti ingombranti ed elettrodomestici, depositandoli comodamente in punti di raccolta ben stabiliti.

Al fine di produrre meno rifiuti, durante la mattina del conferimento si potranno ritirare oggetti conferiti da altri ma ancora utilizzabili, nell’ottica del riuso. Le giornate di deposito controllato degli ingombranti sono dedicate con particolare attenzione ai residenti dell’agro che risiedono a molta distanza dai siti di conferimento. L’Assessorato all’Ecologia sta intanto sostenendo con sollecitudine l’iter della realizzazione dell’ Ecocentro a Santa Maria La Palma, una struttura che sarà messa a finalmente disposizione delle utenze dell’agro.

“L’iniziativa del conferimento dei rifiuti ingombranti viene attuata con successo in tanti altri comuni e mira a contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato nelle campagne, con costi di recupero altissimi per tutti i cittadini; si invitano pertanto gli utilizzatori del suddetto servizio ad attenersi esclusivamente al conferimento della tipologia di rifiuti indicata” spiega L’assessore all’Ambiente Andrea Montis.

Di seguito il calendario con orari e punti di raccolta dell’iniziativa.

Sabato 29 Febbraio ( 08:00 12:00) – Maristella– Piazza Circolo

Sabato 7 Marzo( 08:00 12:00) – Fertilia – Fianco Piazza San Marco ( zona Giostre)

Sabato 14 Marzo ( 08:00 12:00) – Santa Maria La Palma– Piazza Olbia

Sabato 21Marzo( 08:00 12:00) – Sa Segada – Piazza centrale fronte scuola materna

Sabato 28 Marzo( 08:00 12:00) – Alghero – Via De Gasperi ( Fianco Parco Hemerle)

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Giorno del Ricordo. Commemorazione di Fratelli d’Italia a Fertilia
Successivo: Servizi di sportello dei Distretti di Sassari e Alghero, attive due linee telefoniche

Articoli correlati

Remote-Decay
  • Alghero

L’installazione del Conservatorio Canepa “Remote Decay” all’aeroporto e al Museo del Corallo di Alghero

Redazione 25 Aprile 2026 0
palmaroli-alghero
  • Alghero

Alghero, Federico Palmaroli in arte Osho giovedì 30 aprile presenta “Awangana, cronaca surreale di un mondo reale”

Redazione 17 Aprile 2026 0
La Duenya de l'Hostera2
  • Alghero

Domenica 19 aprile al Civico Teatro di Alghero “La locandiera” di Goldoni parla in algherese

Redazione 17 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026
elezioni presidenti commissioni

A Sassari aumentano il numero delle famiglie ma hanno meno componenti

Redazione
13 Giugno 2026
Giancarlo profili

Giancarlo Profili (Riformatori): “Sassari non può arrendersi al degrado del centro storico”

Redazione
13 Giugno 2026
Semaforo rotatoria sassari

Strada Porto Torres-Sassari, Sardegna al Centro 20Venti chiede eliminazione semaforo dopo rotatoria ex Tecnomat

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".