App Municipium, Alghero virtuosa con la consegna dei buoni spesa

aiuti imprese alghero coronavirus

Migliora il servizio: verso la certificazione anagrafica

Gli ottimi risultati del sistema di erogazione dei buoni spesa alimentari e per beni di prima necessità attraverso l’uso dell’App Municipium durante la fase di lockdown ad Alghero sono stati riconosciuti a livello nazionale. L’uso dell’applicazione per le informazioni relative ad ogni aspetto della fase di chiusura ha avuto un’impennata di adesioni di riscontri importante, tanto che il Comune di Alghero risulta tra le città maggiormente virtuose in Italia, insieme a Messina e Pescara.

L’analisi sull’uso dell’innovazione tecnologica per la comunicazione con i cittadini è stata fatta alcuni giorni fa dal Corriere della Sera, nell’inserto Corriere Innovazione. Alghero tra le prime in Italia ad utilizzare con successo la piattaforma SIVoucher, integrata con Municipium per erogare i buoni spesa, ha saputo velocizzare le procedure evitando falsificazioni e file.

“Stiamo lavorando per rendere ancora più efficace il sistema – spiega l’Assessore Marco Di Gangi – e a breve l’applicazione diventerà anche il tramite per poter ottenere le certificazioni anagrafiche senza doversi recare presso lo sportello dei Servizi Demografici. Un altro passaggio fondamentale che si aggiunge alla riorganizzazione del lavoro negli uffici – aggiunge l’Assessore agli Affari Generali – che grazie ad una ritrovata armonia e un clima più aperto tra i dipendenti sta producendo risultati importanti che in questa fase di emergenza sono stati al livello delle aspettative”.

Condividi questo articolo: