Alghero. Da lunedì variazioni nel ritiro dei rifiuti porta a porta

raccolta differenziata

Da lunedì 10 febbraio cambia il calendario dei ritiri dei rifiuti conferiti con il porta a porta: cambia il ritiro dell’umido con il vetro, quindi l’umido verrà ritirato il lunedì (anziché il martedì) e il vetro il martedì (anziché lunedì). Il resto rimane invariato.

LUNEDÌ: organico e pannolini (questi ultimi previa registrazione al numero verde)

MARTEDÌ: vetro

MERCOLEDÌ: carta, cartone e pannolini (questi ultimi previa registrazione al numero verde)

GIOVEDÌ: organico e secco residuo

VENERDÌ: plastica e metalli

SABATO: organico e pannolini (questi ultimi previa registrazione al numero verde)

Si ricorda di esporre le attrezzature all’esterno della propria abitazione entro le ore 6:00 a partire dalle ore 20:00 del giorno precedente, a eccezione dei residenti del centro storico, i quali dovranno esporre le attrezzature dalle 6:00 alle 9:00 dei giorni indicati.

Il Comune fa sapere che le utenze che non rispetteranno gli orari di esposizione saranno sanzionate.

Cambia anche il sistema di raccolta dei rifiuti urbani per le utenze domestiche dell’abitato di Maristella e del Nucleo San Giuliano. Da lunedì 10 Febbraio infatti i rifiuti verranno raccolti con il sistema “Porta a Porta” attraverso l’esposizione dei propri rifiuti differenziati fuori dal proprio domicilio.

Per ritirare il kit completo di mastelli, buste e materiale informativo i residenti dovranno rivolgersi come segue: gli abitanti di Maristella dovranno recarsi presso l’oratorio della borgata da Lunedì 3 a Venerdì 7 Febbraio dalle ore h.09.00 alle h.13.00 e dalle 14.30 alle h.16.30. Gli abitanti del Nucleo San Giuliano dovranno recarsi presso il cantiere di Alghero Ambiente in località Ungias da Lunedì 3 a Venerdì 7 Febbraio dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Per il ritiro del Kit occorre presentarsi con un documento di identità e codice fiscale.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti