Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Alghero

Alghero. Aiuto ai cittadini: proroga termini delle imposte e tasse comunali

Redazione 13 Marzo 2020 0 commenti
mario conoci alghero sindaco

Presto il bilancio di previsione in aula per liberare la spesa con urgenza

L’Amministrazione continua nell’attuazione di misure per contenere gli effetti dell’emergenza in atto con interventi straordinari favore di famiglie e imprese. Al via la proroga dei termini per la Tosap e Cimp.

La prima, la tassa per occupazione di suolo pubblico, in scadenza al 30 aprile (2° rata) è stata spostata al 30 novembre. La seconda, Canone Installazione Impianti Pubblicitari, in scadenza al 31 marzo, è stata spostata al 31 maggio.

Il Sindaco Mario Conoci e l’Assessore alle Finanze Giovanna Caria stanno valutando inoltre anche l’applicazione di misure di salvaguardia su altre imposte e tasse con scadenza in estate inoltrata, come Imu e Tari, in pagamento rispettivamente a giugno e luglio.

Per la prima, in particolare, si attendono interventi governativi per modulare gli interventi. Resta tuttavia un lasso di tempo congruo per valutare ed agire conseguentemente prima della scadenza. Intanto la giunta, varata ieri la bozza di bilancio di previsione, prepara il percorso con estrema celerità per arrivare in Consiglio comunale in tempi brevissimi per l’approvazione.

“Siamo certi che tutto il Consiglio in questa delicata fase non si distinguerà tra maggioranza e opposizione – commenta Mario Conoci – ma agirà in emergenza con l’intento di dare certezze ai cittadini per la spendita immediata delle risorse disponibili, in tutti i settori, specialmente nei servizi sociali che in questo momento affrontano una fase delicatissima”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Coronavirus: Manca (Lega), “Quando sarà finita l’emergenza, collaboriamo tutti insieme per risollevare il Paese”
Successivo: Coronavirus. Calvisi,continua l’impegno costante della Difesa

Articoli correlati

La Duenya de l'Hostera2
  • Alghero

Domenica 19 aprile al Civico Teatro di Alghero “La locandiera” di Goldoni parla in algherese

Redazione 17 Aprile 2026 0
Barracelli alghero
  • Alghero

Controlli dei Barracelli di Alghero su litorali Parco: Settanta illeciti contestati nel fine settimana, sanzioni per fuochi sulle dune

Redazione 15 Aprile 2026 0
Sms truffa cellulare
  • Alghero

SECAL Alghero mette in guardia i cittadini: Attenzione ai tentativi di truffa tramite SMS

Redazione 15 Aprile 2026 0

Ultime notizie

La Duenya de l'Hostera2

Domenica 19 aprile al Civico Teatro di Alghero “La locandiera” di Goldoni parla in algherese

Redazione
17 Aprile 2026
Perfugas giochiamo insieme

“Giochiamo insieme”, il 3 maggio a Perfugas una giornata di sport e inclusione per i giovani dell’Anglona

Redazione
17 Aprile 2026
Cie_carta_identita

Sassari, da carta identità cartacea a quella elettronica: si potrà dichiarare la scelta di donare gli organi

Redazione
17 Aprile 2026
Marco_porcu_17apr26_02

Elezioni comunali di Quartu, il candidato sindaco del centrodestra Marco Porcu: “E’ ora di cambiare passo”

Redazione
17 Aprile 2026
soddu ospedale sassari

Il nuovo Arcivescovo di Sassari Francesco Antonio Soddu domani in visita all’ospedale Santissima Annunziata

Redazione
17 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".