Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Cultura

Festival Éntula, Mariangela Pira sarà a Porto Torres il 3 luglio con il suo nuovo saggio “24 parole per capire l’economia”

Redazione 2 Luglio 2026 0 commenti
Pira_PortoTorres_copFB

Il festival letterario diffuso Éntula, organizzato da Lìberos, prosegue a Porto Torres con un incontro dedicato alla divulgazione economica. Domani, venerdì 3 luglio, alle 19:30, l’Atrio Comita della basilica di San Gavino (in piazza Martiri Turritani) ospiterà la giornalista Mariangela Pira, che presenterà “24 parole per capire l’economia” (Chiarelettere), saggio che si propone come uno strumento per orientarsi nei meccanismi della finanza e della geopolitica economica, materie spesso percepite come distanti o complesse. Partendo dall’analisi di grandi crisi globali, il libro offre ai lettori i concetti necessari per interpretare le notizie economiche quotidiane e compiere scelte più consapevoli. Con l’autrice dialogherà Gianluigi Tiddia.

L’evento, inserito anche nel cartellone di Salude & Trigu, è realizzato con il sostegno del Comune di Porto Torres, della Camera di Commercio di Sassari, e in collaborazione con il festival Liberevento, la libreria Koinè Ubik di Porto Torres e i Centri odontoiatrici Massaiu.

Mariangela Pira è una giornalista professionista, conduttrice e reporter di Sky TG24, emittente per la quale cura le rubriche finanziarie e i focus di approfondimento economico. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Class CNBC, il Gruppo Sole 24 Ore e l’ANSA, svolgendo l’attività di corrispondente da New York e curando reportage sulle dinamiche economiche in Cina. È autrice di numerosi saggi e podcast.

Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Rifiuti al porto di Alghero, Fratelli d’Italia: “Residenti e turisti accolti tra i rifiuti. Sull’igiene urbana è caos”
Successivo: Perù e Montenegro ospiti del 41° Ittiri Folk Festa. Apertura a Sassari il 16 luglio e chiusura ad Alghero il 21

Articoli correlati

Ideario sport
  • Cultura

Ideario Sport-Festival del libro sportivo, il 5 novembre a Cagliari con Ferdinando De Giorgi, Federico Carli e Sergio Giuntini

Redazione 1 Novembre 2026 0
Sari_Sassari_copFB
  • Cultura

Festival “Mens Sana”, il 27 ottobre Raffaele Sari Bozzolo presenta a Sassari il suo nuovo romanzo “La collina del silenzio”

Redazione 26 Ottobre 2026 0
Lingua-sarda
  • Cultura

Lingua sarda: la Regione avvia il percorso per la costituzione della Consulta de su sardu e rilancia l’Obreria per l’insegnamento

Redazione 23 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

Marco Di Gangi (1)

Continuità aerea, Di Gangi (FDI): “Anche Aeroitalia boccia la presidente Todde. Di Nolfo e Cacciotto dicano qualcosa”

Redazione
1 Novembre 2026
Su mortu mortu sassari

Su Mortu Mortu a Sassari, dieci anni di tradizioni e spettacolo: centinaia di persone invadono il centro cittadino

Redazione
1 Novembre 2026
Urna-elezioni

A Sassari è possibile iscriversi alle liste dell’elettorato “fuori sede”

Redazione
1 Novembre 2026
Padiglione tavolara

Sassari, Palazzo Infermeria San Pietro, Padiglione Tavolara ed ex Convento del Carmelo entrano a far parte del circuito culturale della città

Redazione
1 Novembre 2026
Ideario sport

Ideario Sport-Festival del libro sportivo, il 5 novembre a Cagliari con Ferdinando De Giorgi, Federico Carli e Sergio Giuntini

Redazione
1 Novembre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".