Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sassari

Il comitato per la MetroTranvia contro il sindaco Campus

Redazione 7 Ottobre 2019 0 commenti
sassari-metrotranvia-riunione-santa-maria-pisa

Si è svolta questo pomeriggio la riunione del Comitato di quartiere convocata nella sala parrocchiale di Santa Maria di Pisa per discutere dello stato dell’arte della MetroTranvia.

Il comitato, guidato da Rosario Musmeci, ha attaccato pesantemente il sindaco Campus, secondo loro colpevole di essersi  appiattito sulle posizioni del progetto originario della MetroTravia, che prevede la costruzione di un ponte ferroviario che attraversa la ex 131 per collegare il quartiere di Santa Maria di Pisa con quello di Li Punti. La stessa posizione che l’Arst porta avanti da sempre, ma invisa al comitato, che ha ricordato come in campagna elettorale tutti i candidati sindaci fossero concordi sul progetto della variante, così come deliberato in consiglio comunale durante la giunta Sanna.

Il comitato ha aggiunto di essere favorevole al progetto intermodale nel retro della stazione ha proposto una stretta interconnessione tra trasporto su gomma e su ferro, creando un polo di multifunzionale, come nelle moderne città, dove sia possibile fare un biglietto unico per autobus, treno e metropolitana, realizzando così una perfetta sinergia tra Atp e Arst tutt’oggi assente, come è assente all’interno dell’Arst una relazione tra il sistema su gomma e quello su ferro.

Domani, in consiglio comunale sia Deiana che Brianda chiederanno di convocare una seduta aperta alla presenza del comitato, affinché esponga i progetti alternativi, in modo tale che si discuta e si apra un dibattito in consiglio. I due consiglieri hanno anche invitato i loro colleghi comunali di maggioranza di avere coscienza autonoma, ragionare con la propria testa, senza sottostare a ordini di partito, ma eventualmente di scegliere con coscienza per il bene dei cittadini.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alla Torres sta stretto il pareggio. Con il Cassino è 1-1
Successivo: Sassari – Sicurezza centro storico. Approvata mozione

Articoli correlati

Comitato regionale Sardegna 20Venti
  • Politica

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione 11 Ottobre 2026 0
Aldo salaris riformatori
  • Politica

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione 11 Ottobre 2026 0
michele pais
  • Politica

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione 9 Ottobre 2026 0

Ultime notizie

FOTO-GRAZIA DELEDDA STORY

Festival Compagnia Teatro Sassari: dal 16 ottobre al via dal XXXVI edizione con un omaggio a Grazia Deledda. Tutti gli appuntamenti

Redazione
11 Ottobre 2026
Comitato regionale Sardegna 20Venti

Sardegna Al Centro 20Venti, il Comitato regionale guarda alle prossime sfide elettorali e rilancia l’elezione diretta degli organi metropolitani e provinciali

Redazione
11 Ottobre 2026
Antonio ornano

Antonio Ornano sarà al Teatro Verdi di Sassari lunedì 26 ottobre col suo spettacolo “(IN)GRATO”

Redazione
11 Ottobre 2026
Aldo salaris riformatori

Riformatori Sardi, dal Coordinamento regionale le proposte per la Sardegna del futuro

Redazione
11 Ottobre 2026
michele pais

Sanità, Pais (Lega): “AOU Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare”

Redazione
9 Ottobre 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".