Sassari. Il FootVolley, una realtà in continua crescita

footvolley sassari

L’idea dell’associazione Sardegna FootVolley nasce nel 2013 con un tour promozionale nelle spiagge del Nord Sardegna. A quel tempo, però, è una pratica ancora poco conosciuta e gli organizzatori la accantonano per qualche tempo, ma sempre con l’obiettivo di tornare più agguerriti e organizzati.

Per questo motivo lo scorso anno sono ripartiti con un programma ben chiaro in testa e tante mete da raggiungere: la prima su tutte è quella di far conoscere anche nella nostra isola questo sport, affascinante e avvincente con un tour promozionale che si è svolto l’estate e ha coinvolto ben 8 tappe sarde.

Sono stati degli eventi all’insegna dello sport e del sano divertimento che hanno visto coinvolti ben 120 atleti e 60 bambini, in collaborazione con il nostro Team Sassari, di cui fanno parte atleti professionisti conosciuti nel panorama calcistico sardo, come Alessandro Frau, che è anche padrino della nostra associazione, Tore Pinna, Roberto Ennas, Simone Deliperi, Carlo Piga e Carmelo Ortu.

In questo momento l’associazione sta partecipando al Campionato nazionale Academy, organizzato dalla FootVolley Academy. Le prime due tappe sono state Roma e Rimini e la prossima sarà a fine novembre a Ravenna, una manifestazione di eccellenza a cui hanno partecipato circa 80 atleti per tappa provenienti da tutto il mondo.

L’obiettivo prossimo dell’organizzazione sportiva sarà quello di portare in Sardegna, nello specifico a Sassari, perché è da qui che tutto è partito, un evento di questa portata e far venire qui atleti di footvolley del panorama nazionale e internazionale per dare lustro a questa fantastica disciplina.

Nell’ambizioso programma rientra anche l’obiettivo di avere per la prossima stagione estiva un impianto stabile dove poter svolgere le sedute di allenamento e tutte le competizioni che verranno organizzate, naturalmente sulla spiaggia e quindi nel litorale di Platamona.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti