Riparte il progetto “Il basket in classe”, gli studenti al PalaSerradimigni

palaserradimigni sassari

Arricchire le esperienze personali dei più giovani affinché attraverso lo sport si possa contribuire a far crescere, oltre che a far divertire, quelli che saranno gli adulti di domani: dopo due anni di stop dovuti alle misure di contenimento della pandemia, il Banco di Sardegna e la Dinamo sono pronti a ripartire, con la collaborazione del Comune di Sassari e dell’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari (ATP S.p.A.), con il progetto “Il Basket in Classe” che, tra il 2018 e il 2019, ha portato al PalaSerradimigni oltre 5.000 alunni delle scuole elementari e medie di Sassari e dell’hinterland e altrettanti loro accompagnatori.

Il progetto si inserisce nel più ampio programma “Il Banco di Sardegna per la Scuola”, che racchiude tutte le attività che il Banco dedica all’istruzione e alla formazione: nel corso dell’anno scolastico, bambini e ragazzi di tutte le età sono coinvolti in attività di educazione finanziaria, laboratori personalizzati e progetti di alternanza scuola-lavoro.

Saranno 1.000, 500 per i bambini e 500 per gli accompagnatori, i posti messi a disposizione per ogni gara di coppa casalinga della Dinamo; da questa stagione, i posti saranno disponibili anche per le partite di coppa disputate dalla formazione femminile.

Ai ragazzi verrà dedicato un intero settore del Palazzetto dove, accompagnati dalle hostess e dagli steward della Dinamo,seguiranno l’incontro e saranno educati al tifo sano e rispettoso.
Al progetto, come da tradizione, sarà abbinato un concorso: nei giorni successivi alla partita, con l’aiuto degli insegnanti, gli studenti potranno rappresentare come hanno vissuto la serata e raccontare cosa li ha più colpiti. I migliori elaborati saranno premiati ed esposti in una mostra dedicata.

Di seguito il programma dei prossimi incontri:

• Mercoledì 5 ottobre ore 20:30 – Dinamo-Malaga
• Mercoledì 12 ottobre ore 20:00 – Dinamo Women-Kortrijk House of Talents Spurs
• Mercoledì 29 novembre ore 20:30 – Dinamo-Paok Salonicco
• Mercoledì 13 dicembre ore 20:30 – Dinamo-Digione

Per partecipare, i Dirigenti scolastici e gli insegnanti interessanti potranno inviare un’e-mail agli indirizzi relazioniesterne@bancosardegna.it e ticketing@dinamobasket.com, specificando il numero dei bambini e degli accompagnatori(massimo un accompagnatore per ogni bambino)che parteciperanno e il numero di persone che vorrebbero usufruire del servizio ATP: i biglietti verranno assegnati fino a esaurimento posti ed eventuali richieste eccedenti verranno gestite nella partita successiva. A ridosso della gara, i biglietti verranno consegnati al Dirigente scolastico, che ne curerà la distribuzione.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti