Parte oggi la 59ª Alghero – Scala Piccada. Tutti ammessi i concorrenti

Campionato Italiano Velocità Montagna

Semaforo verde per la Alghero – Scala Piccada. Il 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna è entrato nella fase clou. Oggi le prove per i 68 concorrenti tutti ammessi al via. Pes: “Viviamo insieme le emozioni rimanendo distanti è un evento di rilancio e per tutto il territorio”

È entrato nella fase clou il 4° round del Campionato Italiano Velocità Montagna alla 59ª Alghero – Scala Piccada. La gara sarda organizzata dall’Automobile Club Sassari ha vissuto la giornata di vigilia in un’atmosfera di emozione crescente in una città ed un territorio coinvolto dall’evento che segna concretamente la ripartenza dello sport automobilistico della Sardegna.

La Regione con Assessorato allo Sport, Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Camera di Commercio di Sassari e tante realtà pubbliche e provate hanno messo in campo le forze unite per supportare un evento che è riconosciuto come importante vetrina.

Tutti verificati ed ammessi al via i 68 concorrenti iscritti alla più longeva gara sarda in salita, tutte confermate le sfide tricolori annunciate e tutte quelle per i punti di Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud, per i quali diversi piloti della regione cercheranno la miglior prestazione sul tracciato che è stato modificato e portato a Km con l’eliminazione del lungo rettifilo iniziale.

-“Vivremo la gara sui social ed in TV! Un’edizione particolare quella 2020 dove siamo tutti pronti a vivere le emozioni della gara guardandole da lontano – afferma il Presidente Automobile Club Sassari Giulio Pes Di San Vittorio – il lavoro svolto insieme per arrivare al via e riportare la massima serie tricolore nella nostra regione è chiaro segno che la Alghero Scala Piccada è un evento importante per tutto il territorio ed una vetrina efficace. Per tutto il gruppo di lavoro e per l’Automobile club che presiedo è una grande gratificazione porgere a tutti il benvenuto in Sardegna”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti