L’ozierese Luigi Lodde trionfa nella Coppa del Mondo di Skeet

skeet coppa del mondo 2022
© Ansa

L’Italia vince la gara di Skeet della Coppa del Mondo di tiro a volo a Lonato del Garda. Nella finale su 40 piattelli si è imposto l’ozierese Luigi Lodde, tesserato con l’Esercito, che ha fatto un percorso netto non commettendo errori.

Lodde ha battuto il campione americano Vincent Hancock, conosciuto come “il Maradona del tiro a volo”, tre ori olimpici dei Giochi Olimpici (Pechino, Londra e Tokyo), che ha chiuso a 38. Terzo posto per il campione olimpico di Rio Gabriele Rossetti.

“Nel mio sport le regole cambiano di continuo – il commento di Lodde dopo la gara – e non è facile adeguarsi, c’è un momento di confusione. Il rimedio è rompere tutti i piattelli, come ho fatto io oggi. In Italia siamo d’esempio a tutti, grazie alla Fitav, e Parigi (i Giochi del 2024 ndr) è vicina. Sono ancora più felice perché oggi ho battuto due olimpionici: ora ho il cuore che mi batte a mille. Il futuro? Quando smetterò vorrei fare l’allenatore, ma non è facile dopo 25 anni in giro per il mondo”. Nella gara femminile di Skeet successo dell’americana Cathlyn Connor, quarta l’azzurra Martina Bartolomei, toscana di Laterina. (ANSA).

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti