Il sardo Pillon campione del mondo giovanile di windsurf a soli 15 anni

windsurf sardegna

Il cagliaritano Federico Alan Pilloni, classe 2006, è campione mondiale giovanile Windsurfer Bic Techno 293+ maschile, aggiudicandosi in Oman la vittoria finale con una giornata d’anticipo davanti al britannico Boris Shaw e al turco Ozan Turker.

Tutti primi posti, un solo secondo e un secondo e un quarto scartati, questo l’incredibile score del quindicenne cagliaritano nelle acque di Mussanah, nell’ambito dei Mondiali Giovanili di vela organizzati da Oman Sail e dalla federazione mondiale World Sailing. Federico ha concluso con undici punti al termine delle 12 prove disputate, infliggendo un distacco di nove punti al britannico Boris Shaw e di ben 19 punti al turco Ozan Turker.

“Le tre gare di oggi sono andate bene, il compito era abbastanza facile e mi sono divertito – ha dichiarato a caldo il giovanissimo atleta sardo -. Ho portato a casa due primi e un secondo posto utili anche per la Nations Trophy che diventa insieme alla squadra il mio prossimo obiettivo. Siamo una squadra fantastica e ho sentito sempre il supporto di tutti e voglio ripagarlo con una buona prova anche domani. Sono felicissimo di aver portato a casa questo risultato”. (ANSA)

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti