Con l’esordio di Marcello Manca, la grande boxe ritorna ad Alghero

pugilato alghero 2022

Dopo anni di attesa, la grande boxe ritorna ad Alghero. Il 30 luglio dalle 20:30 presso il campo rugby di Maria Pia, si terrà un’importante manifestazione pugilistica in cui si disputeranno sette incontri dilettantistici e uno professionistico. Il pezzo forte della serata per gli appassionati algheresi e non, sarà l’atteso debutto tra i professionisti del boxer algherese Marcello Manca. Incontro, valido per la categoria leggeri e rinviato in varie occasioni a causa della pandemia, che vedrà Manca sfidare il pugile croato Dario Borosa.

Il pugile algherese, cresciuto nella prestigiosa società dell’indimenticato campione del mondo dei pesi mosca del 1965 Tore Burruni, è stato protagonista di numerosi incontri vincenti tra i dilettanti e ad aprile del 2019 vincendo un incontro Elite (senza caschetto) ha ottenuto il lasciapassare dalla Federazione Italiana pugilato per l’ingresso tra i professionisti. Mancavano dunque data e avversario. Ora è tutto pronto dopo un lungo periodo durato tre anni lontano dal ring, durante il quale ha continuato ad allenarsi nella sua palestra Training Sparta ad Alghero, fino all’approdo presso la società boxe Torres Mario Muretti, sotto la guida del coach Maurizio Muretti che lo seguirà a bordo ring.

La passione per la nobile arte, ha quindi da sempre guidato i passi di Marcello Manca. Passione che lo ha condotto a realizzare il sogno di riportare dopo anni di assenza, gli appassionati dei guantoni incrociati, sotto il ring a godere del buon pugilato nella cittadina catalana.

La manifestazione, che in onore del Campione del mondo algherese è intitolata “Cintura Tore Burruni” è organizzata dalle società Boxe Torres di Sassari e Tore Burruni di Alghero con il patrocinio del comune di Alghero e la Presidenza del Consiglio Regionale. Gli incontri saranno al meglio delle quattro riprese di tre minuti ciascuna.

Pietro Pedoni

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti